Tra le rovine di Asgard, Mangog si getta contro War Thor riconoscendo in lui l'odore di un dio asgardiano. Volstagg non si tira indietro e sfida il mostruoso gigante con tutte le sue forze. Nel corso della cruenta battaglia War Thor usando il suo martello scarica tutta la potenza della saetta dentro la bocca d Mangog. La creatura però non cade, si riempie di energia e la riversa contro War Thor. Indebolito dall'impatto, Volstagg continua ad attaccarlo ma Mangog lo afferra e comincia a picchiarlo senza pietà. Volstagg prova a resistergli ma il suo nemico, animato da una furia incontenibile, afferra il suo martello e lo rompe con le sue mani. Scaraventato sul ciglio della roccia sui cui si erge Asgard, Volstagg si tiene con una mano per non cadere. Mangog gli si avvicina e gli chiede dove si trova il resto degli dei asgardiani. Malekith gli appare da dietro le sue spalle e gli dice di Asgardia. Mangog, soddisfatto, si allontana mentre il re degli elfi oscuri con un pugnale trafigge la mano con cui Volstagg si aggrappava facendolo precipitare nel vuoto. Nel frattempo mentre le truppe d'assalto della Roxxon invadono Vanaheim, la defunta Karnilla arriva nel regno dei morti dove trova ad attenderlo Balder. La regina delle Norne è entusiasta nel vederlo affermando che è valsa la pena morire se ora sta al suo fianco. Improvvisamente Balder e Karnilla vengono attaccati dai demoni infuocati di Muspelheim.
20 pagine
protagonisti: War Thor (Volstagg), Karnilla, Balder, Malekith, Mangog
da The Mighty Thor Vol 2 # 701, Marvel Comics - USA (Gen 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 229 - La Potente Thor: Mangog Spacca!, Marvel Italia (Giu 2018)
Thor
Gli ultimi giorni della Dea del Tuono
Jason Aaron (script) / James Harren (art) / Dave Stewart (colors)
Gli ultimi giorni della Dea del Tuono
Jason Aaron (script) / James Harren (art) / Dave Stewart (colors)
La potente Thor affronta i supersoldati della Roxxon nelle foreste di Vanaheim, aiuta gli elfi del regno di Alfheim provati dalla guerra, insieme a Balder combatte nel regno di Hel i demoni del fuoco, e affianco a Odinson affronta i troll di Ulik. Nonostante tutti i suoi sforzi Jane si rende conto che non è abbastanza e chiede a Ercole il supporto degli dei dell'Olimpo. Ercole non si tira indietro ma l'avverte che sarà difficile convincere suo padre. Tornata ad Asgardia, Jane, accompagnata da Odinson, si reca da Volstagg trovato in pessime condizioni dopo lo scontro con Mangog. Odinson è preoccupato per le condizioni di Jane e gli chiede di curarsi dal cancro che la sta consumando. Jane getta via Mjolnir e recuperata la sua forma umana si reca davanti di fronte la residenza di Odino chiamandolo vigliacco e urlandogli da dietro alla porta che ha abbandonato il suo popolo nel momento del bisogno. Poi, rivolgendosi agli dei che si sono radunati, li sprona ad essere più partecipi nella guerra che si sta propagando tra i nove regni. Odino apre le porta ma Jane per niente intimorita, continua a sfidarlo. La discussione risveglia Freya che sostiene e incoraggia la donna mortale. Improvvisamente Jane, provata dalla malattia, sviene sul pavimento. Nel frattempo alle porte di Asgard, davanti a Bifrost, Heimdall vede arrivare la furia distruttiva di Mangog.
20 pagine
protagonisti: Thor (Jane Foster), Odinson, Odin, Freyja, Hercules, Volstagg, Heimdall, Cul, Mangog
apparizioni: Fandral, Sif, Hogun, Hildegarde
da The Mighty Thor Vol 2 # 702, Marvel Comics - USA (Feb 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 230 - La Potente Thor: Gli Ultimi Giorni, Marvel Italia (Lug 2018)
Jane Foster e Roz Solomon tornano sulla Terra a bordo di una delle macchine volanti dello SHIELD. Nonostante le meraviglie di Asgardia, le due donne rimangono sempre affascinate dalla Grande Mela. Roz approfitta di questo momento di intimità per far parlare Jane del cancro che la sta sta uccidendo. Jane però non vuole affrontare l'argomento e ancora una volta diventa Thor lasciando la sua amica da sola. Poco tempo dopo Jane si risveglia sul letto di un ospedale. Odinson, Roz, Sam Wilson e il Dottor Strange si trovano accanto a lei dicendogli che è svenuta mentre era diventata Thor. Utilizzando la sua magia e le sue conoscenze mediche, il Dottor Strange dice a Jane che se dovesse trasformarsi un'alta volta in Thor molto probabilmente quando tornerà ad essere Jane morirà. Ogni volta che diventa la dea del tuono, la trasformazione annulla gli effetti della chemioterapia e il cancro si propaga. Improvvisamente Mjolnir appare dalla finestra dell'ospedale e Jane viene a sapere che Mangog sta attaccando Asgardia. Jane è tentata di trasformarsi di nuovo ma alla fine ci ripensa lasciando che Odinson e gli asgardiani combattano al suo posto. Nel frattempo Mangog ha raggiunto Asgardia riuscendo a trafiggere Heimdal con la sua stessa spada e a distruggere il Bifrost con un pugno. I guerrieri asgardiani cercano di fermare l'avanzata del gigante ma cadono uno ad uno. Freya decide di usare il Distruttore scoprendo che Cul ha sacrificato degli dei catatonici per animare l'armatura. Freya crede di avere abbastanza volontà per respingere Mangog ma il mostruoso gigante distrugge l'armatura lasciando Freya morente a terra. A questo punto Odino si prepara ad affrontare Mangog sapendo che probabilmente morirà. Odinson, suo figlio, si schiera al suo fianco.
20 pagine
protagonisti: Thor (Jane Foster), Odinson, Roz Solomon, Falcon, Doctor Strange, Heimdall, Cul, Freyja, Odin, Mangog
da The Mighty Thor Vol 2 # 703, Marvel Comics - USA (Mar 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 231 - La Potente Thor: La Caduta di Asgard, Marvel Italia (Ago 2018)
32 pagine
da Generations: The Unworthy Thor & The Mighty Thor , Marvel Comics - USA (Ott 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Generations # 4 - La Potente Thor & L'Indegno Thor, Panini Comics (Mar 2018)
Ultimi commenti