Utenti registrati: 5842

Ci sono 7 utenti registrati e 533 ospiti attivi sul sito.

femo / liborioplatania / joni70 / Corgander / JUVE1971 / DrVertigo / mblu6

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 8
Copertina di Russell Dauterman

Chi è la nuova Dea del Tuono? Nessuno lo sa, nemmeno Odino! Il suo battesimo del fuoco è la battaglia contro i Giganti del Ghiaccio che hanno invaso la Terra in cerca di un potente oggetto magico. Ma il Figlio di Odino vuole riottenere Mjolnir a tutti i costi… Le storie che hanno lanciato il talento del disegnatore Russell Dauterman!

Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 8

Panini Comics Febbraio 2023
Thor Vol 4 # 4
Thor
Thor contro Thor
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Russell Dauterman (inks)
Thor è stato privato dal braccio sinistro durante la battaglia con Malekith il maledetto. Recuperato dal fondo dell'oceano e curato dai medici di Asgardia, Thor riceve dal nano Barba Avvitata una protesi di uru nero per poi venire a sapere da Odino che qualcuno ha preso Mjolnir e che sua madre nel frattempo è scomparsa. Armato dell'ascia da battaglia Jarnbjorn, Thor raggiunge Midgard reclamando il suo martello alla donna che lo impugna. Ignorando Malekith e Agger, Thor chiede alla donna, che sospetta essere sua madre, di ridargli Mjolnir. La donna cerca di calmarlo dicendogli che questo non è il momento migliore per discutere ma il Dio del Tuono non vuole sentire ragioni e la attacca. Mentre i due Thor combattono i Giganti dei Ghiacci cercano di approffitarne per colpirli ma la donna lancia Mjolnir e con un solo colpo si sbarazza dei giganti. Thor è sorpreso da ciò che ha visto e le chiede se lei è sua madre. La donna si avvicina e lo bacia in bocca escludendo la possibilità che possa essere Freyja. I due guerrieri asgardiani finalmente decidono di unire le loro forze sbarazzandosi definitivamente dei giganti ma non riuscendo a impedire la fuga di Malekith che con un incantesimo sparisce. Lasciato la base della Roxxon, non avendo nessuna autorità per femare Agger, i due Thor trovano Freyja, alcuni soldati asgardiani e un gruppo di Vendicatori, che erano rimasti per tutto questo tempo intrappolati nel ghiaccio nel tentativo di fermare Malekith e i Giganti dei Ghiacci. Dopo aver visto il valore della misteriosa donna, il Dio del Tuono decide che si è guadagnata di portare il suo nome e le chiede di essere un portatore degno del martello. La donna lo saluta e prende il volo. Più tardi, nella base della Roxxon, scopriamo che Dario Agger è ancora in possesso del Teschio di Laufey, quello distrutto da Thor era solo una copia, e ora è disposto a venderlo a Malekith in cambio di regni di governare.

20 pagine

protagonisti: Thor, Thor Odinson, Freyja, Odin, Screwbeard, Ulik, Frost Giants, Dario Agger, Malekith
apparizioni: Volstagg, Hogun, Spider Woman, Captain America (Sam Wilson), Spider-Man

da Thor Vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 197 - Thor 4: Thor contro Thor!, Marvel Italia (Ago 2015)
Thor Vol 4 # 5
Thor
La nuova età del tuono
Jason Aaron (script) / Jorge Molina (art) / Jorge Molina (inks)
Ad Asgardia un furente Odino cerca di scoprire l'identità della misteriosa donna che ha preso il martello e il ruolo di dio del tuono. Suo figlio e sua moglie Freyja gli dicono di aver accettato la donna come nuovo Thor ma Odino non ne vuole sapere e invita nella sala del trono Cul Borson, il fratello perdonato per i suoi peccati e nominato ministro della giustizia e inquisitore reale. Thor non riesce a credere che suo padre abbia dato una carica così importante al Serpente, il Dio della Paura, colui che in passato l'ha "ucciso" tentando di distruggere Midgard¹, mentre Freyja è preoccupata che suo marito abbia affidato al suo diabolico fratello il compito di trovare e catturare la nuova Thor. Nel frattempo sulla Terra, la Dea del Tuono affronta l'Uomo Assorbente e Titana sorpresi a compiere una rapina. Quest'ultima, quasi felice che il potere di Thor sia ora nelle mani di una donna, non oppone neanche resistenza e si fa arrestare. Più tardi, in una locanda di Asgardia, Thor Odinson raggiunge Sif la quale si arrabbia visibilmente quando viene a sapere che l'uomo che ama sospetta che lei possa essere la nuova Thor. Rimasto da solo il dio del tuono non sa se cancellare il nome di Sif da una lunga lista come ha fatto con la madre. Intanto la nuova Thor si trova sulla luna per riflettere su quanto gli sta accadendo quando viene raggiunta da Freyja che gli fornisce il suo appoggio avvertendola che Odino non accetterà mai che lei sia la portatrice di Mjolnir. La nuova Thor la ringrazia per l'avvertimento promettendogli che farà di tutto per onorare il ruolo che ha ricevuto. Nel frattempo, mentre Thor, visibilmente ubriaco, viene placato dai Tre Guerrieri, Odino e il Serpente intendono ricorrere al Distruttore per recuperare Mjolnir e punire l'usurpatrice.

(¹) vedi Fear Itself.

20 pagine

protagonisti: Thor, Thor Odinson, Freyja, Odin, Sif, Absorbing Man, Titania, Cul Borson
apparizioni: Fandral, Hogun, Volstagg

da Thor Vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 198 - Thor 5: La nuova Eta' del Tuono , Marvel Italia (Set 2015)
Thor Vol 4 # 6
Thor
Chi brandisce il martello?
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Russell Dauterman (inks)
In un flashback del passato vediamo Dario Agger, all'età di nove anni, assistere all'assassinio della sua famiglia da parte di alcuni uomini armati. Riuscito a nascondersi tra le caverne della piccola isola del mediterraneo di proprietà dei suoi genitori, il giovane Agger prega tutta la notte compiendo inconsapevolemente un patto con un oscuro dio sconosciuto che gli conferisce i poteri del Minotauro. Oggi, Dario Agger, amministratore delegato della Roxxon, nella sala in cui sono esposte la teste mozzate tenute in vita artificialmente dei pirati che hanno ucciso la sua famiglia, cede a Malekith il teschio del Re dei Giganti dei Ghiacci in cambio dei diritti di sfruttamento minerario di Svartalfheim e di tutti i territori conquistati dal signore degli Elfi Oscuri. Nel frattempo il figlio di Odino, determinato a scoprire l'identità della nuova Dea del Tuono, chiede a Heimdall, il guardiano del ponte Bifrost, se ha il modo di aiutarlo. Heimdall gli risponde di non conoscere il suo volto aggiungendo che il suo compito è quello di prevedere le insidie che possano mettere in pericolo Asgardia e che la nuova Thor al momento non rappresenta una minaccia. Indirizzato dallo stesso Heimdall a Midagrd, Thor armato della sua ascia scarica tutta la sua furia contro un orda di troll continuando ad arrovellarsi la mente su chi possa essere la nuova Thor. Il figlio di Odino è convinto di conoscere la donna che brandisce il martello ma nonostante abbia scritto una lista con i nomi delle "sospette" continua a brancolare nel buio. Dopo essere andato a trovare Jane Foster, che sta combattendo contro il cancro e preferisce sottoporsi alla chemioterapia piuttosto che essere curata dai medici di Asgardia, Thor si reca dall'agente Phil Coulson ma neanche lo SHIELD sembra essere a conoscenza dell'dentità della donna che si nasconde dietro la maschera della nuova Thor. Il dio adgardiano perde la pazienza e inizia a sospettare dell'agente Rosalind Solomon. Nel frattempo ad Asgardia, Frigga ha una animata discussione con Odino dopo aver scoperto che suo marito ha messo nelle mani di Cul Borson, l'arma più potente conosciuta dagli Dei, il Distruttore. In quel momento la nuova Thor si presenta sul tetto della sede della Roxxon ma viene attaccata dal Distruttore.

20 pagine

protagonisti: Thor Odinson, Heimdall, Freyja, Odin, Jane Foster, Phil Coulson, Dario Agger, Malekith, Cul Borson, Destroyer
apparizioni: Volstagg

da Thor Vol 4 # 6, Marvel Comics - USA (Mag 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 199 - Thor 6: Chi brandisce il martello?, Marvel Italia (Ott 2015)
Thor Annual Vol 4 # 1
Thor
Re Thor
Jason Aaron (script) / Timothy Truman (art) / Tim Truman (art) / Timothy Truman (inks) / Tim Truman (inks)
10 pagine

da Thor Annual Vol 4, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 195 - Thor 2: La Dea del Tuono!, Marvel Italia (Giu 2015)
Thor Annual Vol 4 # 1
Thor
Thor
Noelle Stevenson (script) / Marguerite Sauvage (art) / Marguerite Sauvage (inks)
10 pagine

da Thor Annual Vol 4, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 195 - Thor 2: La Dea del Tuono!, Marvel Italia (Giu 2015)
Thor Annual Vol 4 # 1
Thor
Giovane Thor
CM Punk (script) / Rob Guillory (art) / Rob Guillory (inks)
10 pagine

da Thor Annual Vol 4, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 111 - Thor: Chi brandisce il martello, Panini Comics (Ott 2017)