Utenti registrati: 5904

Ci sono 3 utenti registrati e 611 ospiti attivi sul sito.

biscotty / Super-Chief / Frogolo

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex (brossurati) # 18
Copertina di Claudio Villa

La nuova edizione del volume che ha raccolto per la prima volta gli esordi texiani del grande Giovanni Ticci, in cui ritroviamo le sue ispirazioni ai classici hollywoodiani dell'epoca d'oro e il suo sconfinato amore per l'avventura disegnata! Tre storie di spietata Frontiera, desiderio di vendetta, ostinata determinazione, fame di giustizia. Tre racconti scritti da Gianluigi Bonelli, creatore di Tex, in una raccolta che è un omaggio al talento del maestro Giovanni Ticci, fonte d'ispirazione per generazioni di disegnatori dell'amato Aquila della Notte. Tra ambientazioni da classico americano dell'epoca d'oro, concerti a suon di Colt e cavalcate verso l'orizzonte, si fa strada la vera anima del West, nel segno dell'Avventura!

Libri Tex (brossurati) # 18 | Vendetta indiana

Sergio Bonelli Editore Luglio 2023
Tex # 91
Tex Willer
Vendetta indiana
Gianluigi Bonelli (script) / Giovanni Ticci (art)
Il sanguinario colonnello Arlington massacra i pacifici Utes di Black Elk, nonostante il campo sia protetto dalla bandiera americana: soltanto Nashiya, figlia di Nuvola Rossa, sfugge alla carneficina e chiede aiuto ad Aquila della Notte. Prima la diplomazia e poi la guerriglia convincono Washington a destituire l'infame graduato. Mesi dopo, Arlington, ridotto a uno straccio umano per abuso di alcol, viene fatto sequestrare da Nashiya: la squaw lo uccide trascinandolo con i cavalli e ne appende lo scalpo sulla tomba del marito morto nella strage. Giustizia è fatta!

126 pagine

Prima pubblicazione: Tex # 91 - Vendetta indiana, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 1968)
Tex # 106
Tex Willer
Pista di morte
Gianluigi Bonelli (script) / Erio Nicolò (art)
Barba incolta e una benda nera sull'occhio sinistro: così camuffato e sotto il falso nome di Gilas, Willer riesce a penetrare a Robber City, recondito e imprendibile covo dell'infernale cricca di Johnny Lingo, e a guadagnarsi "con i suoi spicci modi da duro" le simpatie del boss. Organizzata una falsa rapina a Dennison, Tex segnala a Kit Carson e a Tiger Jack la posizione della tana dei fuorilegge e poi fomenta dissidi all'interno della gang, fingendo di volersi tenere il bottino.
L'arrivo a Robber City di Carson e Tiger Jack, in testa ai volontari di Dennison, cala una pietra tombale sulla marmaglia di Johnny Lingo, già compromessa da risse intestine e dagli incendi appiccati da Tex al loro covo.

180 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 106, 107, 108 Sergio Bonelli Editore (Ago 1969/Ott 1969)
Tex # 177
Tex Willer
Fantasmi nel deserto
Gianluigi Bonelli (script) / Erio Nicolò (art)
Nelle aree desertiche del Sud Ovest, un gruppo di tuareg, ex istruttori di truppe cammellate sperimentali dell'esercito, semina il terrore nella zona con sanguinose razzie. A capo dei pericolosi ribelli c'è il principe Ahmed, giunto in quei territori per radunare sotto la sua guida gli sbandati fratelli: il suo scopo è quello di creare uno stato musulmano in America e per raggiungerlo si assicura l'alleanza degli indiani Papagos. Tex e i pards, per contrastare la violenza dei rivoltosi sahariani e dei loro seguaci rossi, invocano l'intervento degli Apaches di Cochise.

248 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 177, 178, 179 Sergio Bonelli Editore (Lug 1975/Set 1975)