Loki
Journey into Mistery (Viaggio nel mistero)
Kieron Gillen (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Mitchell Breitweiser (inks)
Journey into Mistery (Viaggio nel mistero)
Kieron Gillen (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Mitchell Breitweiser (inks)
Natale è arrivato anche ad Asgardia che per l'occasione ha deciso di festeggiare la ricorrenza fa vestire Volstagg da Babbo Natale facendogli donare regali ai bambini di Broxton. Loki invece riceve da Hela un pacco che gli viene consegnato da Leah. All'interno della scatola escono fuori sette cuccioli di cane infernali, scatenati e sputafuoco. In una lettera, Garm, il lupo guardiano di Hel, li affida a Loki, in quanto figli dell’incontro tra Garm e il Lupo Infernale, quando Loki ha sfruttato il loro scontro per accedere a Hel nell’Inferno. Seguendo l'ordine della Madre di Tutti, il giovane Loki riesce a trovare una casa a ognuno dei cani, tranne a quello più agitato e dotato di parola (pronuncia solo insulti). La Madre di Tutti chiede a Loki di sbarazzarsene perché il cucciolo è pericoloso ma il nostro protagonista invece di gettarlo nell'Albero del Mondo, decide di adottarlo lui stesso. Lo chiama Thori e lo lascia nella grotta con Leah. La ragazza non è entusiasta, e il cane non fa che vomitare insulti, ma il dio dell’inganno è fiducioso per il futuro.
20 pagine
protagonisti: Loki, Ikol, Thori (1ª apparizione), Leah, Idunn, Gaea, Freyja, Volstagg, Hela, Tyr Odinson, Heimdall, Mephisto
apparizioni: Warlock (Technarchy)
Pubblicazione italiana: Thor # 161 - La furia di Ragnarok!, Marvel Italia (Ago 2012), Marvel Super-Sized Collection # 12 - Journey Into Mystery vol 2: Esiliati, Panini Comics (Apr 2018)
Ultimi commenti