Utenti registrati: 3982

Ci sono 1 utenti registrati e 160 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

Venom88M su Deadpool # 159, Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Journey Into Mystery # 626.1
Copertina di Stephanie Hans

Journey Into Mystery # 626.1

Marvel Comics Ottobre 2011
Loki
Journey into Mistery.1 (Viaggio nel mistero.1)
Robert Rodi (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
Il giovane Loki, nonostante gli avvertimenti di Ikol - il corvo che conserva la memoria dell'uomo che era - decide di evocare un Rapsodo, un essere soprannaturale onnisciente. Loki desidera sapere cosa pensano davvero di lui gli Asgardiani e perché continuino a evitarlo da quando è tornato nel mondo dei vivi. Il Rapsodo gli offre delle visioni dalle quali viene a sapere quanto sia disprezzato da Fandral, Hogun e Volstagg, dei timori di Sif che cerca di convincere la Valchiria a chiedere a Thor di riconsiderare la presenza del fratellastro ad Asgard, e dalle preoccupazioni di Heimdall che confidandosi con Odino vorrebbe cacciare Loki da Asgard prima che compi altri danni. Odino, saggiamente, gli risponde che Loki è suo figlio quanto Thor e che il nuovo Loki è ancora inesperto e quindi ancora non rappresenta una vera minaccia. Ottenuto queste informazioni Loki si rende conto della sfiducia che gli altri hanno nei suoi confronti e, rinunciando a ricevere risposte sul fratello, congeda il Rapsodo. L'essere evocato vuole però essere pagato per i suoi servizi e come ricompensa gli chiede una storia, quella del suo futuro. Nonostante le precauzioni magiche, il Rapsodo riesce ad afferrare Loki ed è pronto a nutrirsene, quando interviene Thor, avvisato da Ikol, che scaccia la creatura e salva l’Ingannatore. Loki promette al fratello di diventare più prudente mentre il Rapsodo, tornato alla sua dimensione, giura vendetta.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Hogun, Fandral, Volstagg, Sif, Valkyrie (Brunnhilde), Heimdall, Odin, Thor

Pubblicazione italiana: Thor # 156 - Fear Itself, Marvel Italia (Mar 2012), Marvel Super-Sized Collection # 10 - Journey into Mystery 1: La paura di Loki, Panini Comics (Ott 2017), Marvel-Verse # 5 - Loki, Panini Comics (Mag 2021)