Il gruppo di Inuyasha seguono i saimyōshō fino al cancello al confine tra i due mondi nel regno del fuoco. Hakudōshi manda Kagura al loro inseguimento. Il gruppo arriva al cancello e lo trova custodito da due gigantesche statue, Gozu e Mezu. Quando Inuyasha manifesta loro la sua intenzione di penetrare nel confine, Gozu e Mezu provano ad ucciderlo perché i viventi non sono autorizzati ad oltrepassare il cancello. I due sono invulnerabili agli attacchi di Inuyasha e perfino al Foro del Vento di Miroku. Su suggerimento di Myoga, Inuyasha rompe la catena che tiene chiuso il cancello. Kagura ed i demoni di Naraku provano ad entrare nel cancello aperto prima di Inuyasha, ma i demoni vengono pietrificati all'istante dalla luce proveniente dall'altra parte. Kagura riesce a scappare. Kagome rileva la presenza del frammento della sfera dall'altra parte. Il cancello si chiude, fermando così Gozu e Mezu. Capendo che Hakudoshi si aspettava che lei morisse facendola confrontare con il cancello, Kagura lo taglia a metà. Ma Hakudoshi si rigenera e Naraku stringe il cuore di Kagura come punizione per la donna. Intanto il gruppo di Inuyasha decide di trovare una nuova strada per giungere al confine.
Dei banditi vengono attaccati da dei demoni uccelli che succhiano loro il sangue. La Principessa Abi è alla guida dei demoni uccello. Sua madre ha ingerito del veleno e la Principessa Abi sta prendendo molto sangue umano per diluire quello della madre e curarla. Naraku le offre il suo aiuto, apparentemente disinteressato; forgia inoltre per lei un tridente fatto con le sue ossa. Il tridente genera una barriera protettiva intorno alla Principessa Abi. Il gruppo di Inuyasha passa in alcuni dei villaggi i cui abitanti sono stati privati del sangue dai demoni uccello. Quando trovano un villaggio intatto, esso viene attaccato mentre loro sono presenti. Inizia così una lotta contro i demoni uccello. I demoni uccelli iniziano a dare fuoco alle abitazioni del villaggio per attirare la gente allo scoperto ed impadronirsi del loro sangue. Miroku usa il suo Foro del Vento per risucchiare alcuni demoni uccello, ma i saimyosho vengono allo scoperto, costringendolo a fermarsi. La Principessa Abi attacca il gruppo di Inuyasha. Il mezzodemone contrattacca con il Taglio del Vento, ma il tridente salva la Principessa Abi. Poi la donna scappa.
Kagura sta cercando Sesshomaru, quindi la donna avvicina Rin e Jaken. Jaken dice che se Sesshomaru fosse presente, la ucciderebbe. La donna è d'accordo e se ne va. Decide quindi di trovare ed uccidere il bambino per arrivare ad uccidere Naraku.
Una nobildonna partorisce, ma il bambino risulta morto. Kohaku e Kanna arrivano con il bambino di Naraku. Kanna uccide quindi i servi della donna; le dà quindi il bambino, dicendole che quello è il suo nuovo figlio. La donna lo accetta perché vuole credere che suo figlio sia ancora vivo.
Il gruppo di Inuyasha è in cerca del nido dei demoni uccelli, ma esso è nascosto da una barriera spirituale fatta da Naraku. Il gruppo incontra dei sopravvissuti ad uno dei massacri dei demoni uccello che si sta dirigendo al villaggio di un sacro monaco di nome Hijiri che è in grado di proteggerli dai demoni uccello. L'intero corpo del monaco è coperto e lui comunica tramite le sue assistenti, Kochō e Asuka. Il gruppo di Inuyasha si aspetta che i demoni uccello attacchino la folla di persone che si dirige al villaggio del monaco. Decidono così di accompagnare i sopravvissuti. Vengono infatti attaccati dai demoni uccello, supportati da Kagura e Hakudoshi a cavallo di Entei. Il gruppo capisce che tutto ciò è un diversivo e decidono di cambiare tattica; la Principessa Abi ed un grande numero di demoni uccello, intanto, sta attaccando il villaggio del sacro monaco. Inuyasha usa il Taglio del Vento su Hakudoshi, ma la barriera del ragazzo lo riflette. Il monaco fa la sua comparsa e scaglia una freccia sacra sulla barriera di Hakudoshi. Inuyasha usa di nuovo il Taglio del Vento, uccidendo Entei e ferendo Hakudoshi. Kagura scappa con Hakudoshi. Il monaco scompare. Il gruppo di Inuyasha sospetta che il sacro monaco sia Kikyo, anche se il monaco non ha il suo stesso odore. Il gruppo di Naraku giunge alle stesse conclusioni.
Al villaggio, la Principessa Abi e i demoni uccello vengono tenuti a bada da uno scudo spirituale. Asuka dice agli abitanti del villaggio di rimanere all'interno dello scudo qualsiasi cosa accada. I demoni uccello coprono parte dello scudo con del fuoco. Alcuni abitanti del villaggio, spaventati dal fuoco, corrono fuori dall'altra parte, venendo attaccati istantaneamente dai demoni uccello. Il monaco arriva ed uccide tutti i demoni uccello con una freccia sacra. La Principessa Abi scappa. Il monaco insegue la Principessa Abi. Il gruppo di Inuyasha arriva al villaggio. Dopo aver sentito gli ultimi accadimenti, decidono di andare all'inseguimento dei due, immaginando che Naraku proverà ad eliminare il monaco.
Al villaggio di Kaede, Kocho e Asuka recuperano della terra dalla tomba di Kikyo. Le due volano fino alla montagna proibita e gettano la terra in un laghetto ai piedi di una cascata. Il gruppo di Inuyasha giunge quindi alla montagna proibita. Si fanno vedere anche i demoni di Naraku. Alcuni di loro vengono distrutti da una freccia sacra scagliata dal monaco, altri lottano con il gruppo di Inuyasha, che si separa. Inuyasha distrugge alcuni demoni e poi si incontra con il monaco. Kocho e Asuka gli dicono che il monaco sta morendo per il miasma di Naraku e non può parlare. Il monaco viene tagliato a metà da Kagura. Il monaco si rivela essere in realtà lo spirito di Kikyo, ma esso svanisce nell'aria. Kagura spiega che le frecce sacre erano cosparse della terra proveniente dalla caverna di Onigumo per renderle tossiche a Naraku ed alle sue emanazioni. Nel frattempo, Kagome segue alcuni Shinidamachu fino alla cascata. Vede quindi il corpo di Kikyo nel laghetto. Kocho e Asuka chiedono a Kagome se lei salverà Kikyo, visto che è l'unica ad esserne in grado.
Ultimi commenti