La sete di vita di un bambino di fronte all'insopportabile realtà della deportazione Francia, 1941. Giovane orfano affascinato dagli uccelli, Simon vive nella sua campagna, lontano dai tumulti. Tuttavia, l’antisemitismo si insinua gradualmente nella sua vita quotidiana per ricordargli che è ebreo. Di fronte alla stupidità umana, Simon dovrà fuggire. Ma dovunque sia, però, appare la Dama Bianca: minacciosa predatrice o notturno angelo custode? La sua fuga lo porterà in montagna dove penserà di trovare un nuovo tempo di pace. Ma la cancrena si diffonde, rendendo i momenti di tregua sempre più temporanei...
46 pagine
da L'Envolée sauvage # 1 - L'Envolée sauvage - cycle 1.1 : La dame blanche, Bamboo Édition - Francia (Lug 2006)
L'Envolée sauvage
L'Envolée sauvage - cycle 1.2: Les Autours des palombes
Laurent Galandon (script) / Arno Monin (art)
L'Envolée sauvage - cycle 1.2: Les Autours des palombes
Laurent Galandon (script) / Arno Monin (art)
La sete di vita di un bambino di fronte all'insopportabile realtà della deportazione.
Francia, 1941. Simon, un giovane orfano ebreo affascinato dagli uccelli, è coinvolto nell'antisemitismo che imperversa nelle campagne francesi. Catturato dai miliziani dopo aver aiutato i combattenti della resistenza, incontra la giovane Ada sul treno che li porta ai campi di sterminio.
Gabbiato in mezzo all'inferno, come i rapaci del comandante nazista di cui sarà a capo, Simon dovrà aggrapparsi ad ogni minima scintilla di speranza per sopravvivere... e un giorno ritrovare Ada.
46 pagine
da L'Envolée sauvage # 2 - L'Envolée sauvage - cycle 1.2: Les Autours des palombes, Bamboo Édition - Francia (Nov 2007)
Ultimi commenti