Avengers
Secret Invasion, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Khoi Pham (art) / Danny Miki (inks) / Andy Lanning (inks)
Secret Invasion, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Khoi Pham (art) / Danny Miki (inks) / Andy Lanning (inks)
In un café sperduto dell’Oregon, lo Skrull che impersona Henry Pym viene raggiunto dalllo Skrull che ha preso il posto di Dum Dum Dugan. Il falso Hank Pym manifesta apertamente la sua insicurezza di fronte al piano invasione e confida al suo compagno di voler mollare tutto. Dum Dum lo porta fuori dal locale, dove lo stanno aspettando un gruppo di altri Skrull camuffati da agenti dello SHIELD. Il titolare del locale sta telefonando agli amici, eccitato per la presenza di un Vendicatore nella suo modesto bar, quando viene investito da un'esplosione. All'esterno lo Skrull che impersona Henry Pym è crollato e, prima ingrandendosi alla maniera di Giant Man e poi riducendosi come Ant Man, inizia a difendersi dall'attacco dei suoi compagni che lo vogliono far fuori. Quando lo Skrull viene eliminato, capiamo, dai discorsi del falso Dugan, che lo skrull ucciso non è il primo e non sarà l'ultimo a prendere il posto di Hank Pym. A quanto pare tutti gli Skrull condizionati per essere lo scienziato vendicatore manifestano prima o poi le stesse incertezze e cercano di interrompere la missione. Tranne l'ultimo che combatterà fino all'ultimo e che è quello che vediamo alla fine dell'episodio consolarsi fra le braccia di Tigra¹.
La storia si svolge durante gli eventi di World War Hulk.
(¹) vedi Mighty Avengers # 3.
22 pagine
protagonisti: Yellowjacket (skrull), Dum Dum Dugan (skrull), Veranke, Skrull
da The Mighty Avengers Vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Iron Man
I cinque incubi, pt 4: Cuore bomba al neutrone
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
I cinque incubi, pt 4: Cuore bomba al neutrone
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
A seguito degli attacchi terroristici compiuti da Ezekiel Stane usando la tecnologia della Starktech, Tony Stark decide di passare al contrattacco. Nel corso di una partita a scacchi, Reed Richards gli conferma che Stane è riuscito genialmente ad integrare la sua tecnologia con l'energia del corpo umano, ma per poter continuare a costruire i suoi ordigni ha bisogno di altro pezzi della Stark. Il nostro protagonista decide quindi di mettere in vendita nel mercato clandestino numerosi pezzi della sua tecnologia dotati però di un virus tracciante, in modo da individuare i luoghi degli attacchi prima che i pezzi possano essere attivati. Intanto Pepper si riprende velocemente dal trauma subito recentemente ma manifesta la volontà di togliersi la piastra pettorale, anche a costo di gravi conseguenze, perché non vuole avere nel suo corpo un prodotto legato al sangue di vittime innocenti. Tony gli rivela che la sua piastra si basa su un modello sviluppato da Danny Rand, mai utilizzato a scopi bellici, invitandola a concentrarsi. Utilizzando la piastra per accumulare l'energia del campo magnetico terrestre, Pepper riesce a sollevarsi da terra. Maria Hill, è indispettita per il fatto che Tony abbia usato quella tecnologia per curare la sua segretaria e non la rende fruibile per i soldati. Tony le spiega che i costi sono eccessivi, anche se in realtà il suo chiodo fisso è ormai limitare al minimo la diffusione delle sue invenzioni. Nel frattempo Ezekiel Stane, entrtoa in possesso dei pezzi con il tracciante, si prepara a dare il colpo definitivo a Stark, andando a distruggere i quattro stabilimenti cruciali delle sue industrie, con quattro attentati contemporanei a Valencia, Tokyo, Los Angeles e Long Island
22 pagine
protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Mr Fantastic, Maria Hill, Sasha Hammer, Ezekiel Stane
da Invincible Iron Man Vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Iron Man
I cinque incubi, pt 5: Codice nero
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
I cinque incubi, pt 5: Codice nero
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Ezekiel Stane vuole distruggere l'impero finanziario di Tony Stark andando a colpire i suoi quattro principali stabilimenti. Mentre Stark ordina l'evacuazione dei complessi, Stane riesce a infiltrarsi fra i partecipanti ad una visita guidata del complesso di Long Insland. Durante l'evacuazione, lo stabilimento di Valencia viene colpito provocando numerose vittime, mentre negli altri tre stabilimenti gli uomini di Stark e dello SHIELD riescono a completare con successo tutte le operazioni di evacuazione. Indossato l'armatura di Iron Man, il nostro protagonista, grazie ai traccianti installati nei componenti utilizzati dal suo nemico, riesce a trovare Stane che nel frattempo ha indossato un'armatura che attutisce i colpi e lo aiuta a dissipare l'energia prodotta evitandogli in questo modo le brutte ustioni correlato all'utilizzo del suo potere. La battaglia è violenta e impegnativa. Ezekiel Stane, acquistato una notevole capacità nel controllo dell'energia del metabolismo basale, colpisce Iron Man con potenti scariche che rischiano di mettere fuori uso la sua armatura. In un primo momento le difese di Iron Man sembrano reggere ma quando il nostro eroe viene colpito da un altra violenta scarica, crolla a terra impotente davanti a Stane. A questo punto, il ragazzo, affermato di voler vendicare il padre Obadiah, con una nuova scarica di energia gli stacca la testa.
22 pagine
protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Maria Hill, Sasha Hammer, Ezekiel Stane
da Invincible Iron Man Vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Iron Man
Apparizione in pubblico
Christopher Sequeira (script) / W. Chew Chan (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Apparizione in pubblico
Christopher Sequeira (script) / W. Chew Chan (art) / Tom Palmer Jr (inks)
10 pagine
da Astonishing Tales Vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Ultimi commenti