Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 726 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Immortal Iron Fist # 7

Immortal Iron Fist # 7

Marvel Comics Agosto 2007
Iron Fist
The Pirate Queen of Pinghai Bay (La regina dei pirati della baia di Pinghai)
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Khari Evans (art) / Leandro Fernandez (art) / Travel Foreman (art) / Derek Fridolfs (inks) / Leandro Fernandez (inks) / Francisco Paronzini (inks)
L'episodio racconta la storia di Wu Ao-Shi, l'ultima donna ad aver ottenuto il potere del Pugno d'Acciaio. Cina 1545 dC, Wu Ao-Shi, giovane dal carattere ribelle e testardo, venne notata da Lei Kung il tonante che la prese sotto la sua custodia istruendola nelle sacre arti marziali del K'un-Lun. Nel corso della sua istruzione, Wu Ao-Shi, destinata a combattere il drago conosciuto come Shou-Lao per diventare il Pugno d'Acciaio, conobbe un giovane pescatore di cui si innamorò perdutamente. Un giorno il pescatore trovò all'interno di un pesce due anelli d'argento con i quali i due giovani si giurarono amore eterno. Tuttavia quando Wu Ao-Shi superò la prova e divenne Pugno d'Acciaio, il pescatore, sapendo di non poter condividere la vita pericolosa per cui la donna era stata istruita, durante una notte la abbandonò. Wu Ao-Shi, triste ma determinata, lasciò il monastero e con il potere del Pugno d'Acciaio diventò una mercenaria. Trascorsero gli anni, il pescatore si era trasferito da un pò di tempo nella ridente baia di Pinghai quando, un giorno, approdarono delle navi guidate da un terribile pirata che occupò con violenza l'intero paese. Wu Ao-Shi, venuta a conoscenza dell'attacco dei pirati, raggiunse la baia di Pinghai per liberare il paese dalla tirannia ma al suo primo tentativo fallì e la donna venne catturata. In suo soccorso giunse il pescatore che liberò Wu Ao-Shi permettendogli così di raggiungere i pirati in mare e di utilizzare delle freccie trasformate in saette fiammeggianti per sconfiggere definitivamente i predoni. Wu Ao-Shi, da allora conosciuta come la regina dei pirati della baia di Pinghai, si ricongiunse al pescatore per trascorrere insieme a lui il resto dei propri giorni.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist (Wu Ao-Shi), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 78 - Iron Fist 2: Le sette capitali del paradiso, Marvel Italia (Mag 2009), Marvel Omnibus # 64 - L'immortale Iron Fist, Panini Comics (Apr 2017), Marvel Legendary Collection # 21 - L'immortale Iron Fist: La storia dell'ultimo Iron Fist, Panini Comics (Ott 2023)