Hulk
Colui che striscia di notte 2ª parte
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Colui che striscia di notte 2ª parte
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Bruce Banner, momentaneamente svenuto, viene catturato da una setta di adoratori degli Immortali (Undying Ones) - una sorta di antiche divinità di una dimensione parallela - per costringerlo ad affrontare, nei panni di Hulk, una creatura aliena che impedisce ai demoni l'accesso sulla Terra. Trasferito nella dimensione aliena, Banner si trasforma nell'incredibile Hulk scontrandosi con la creatura chiamata Night Crawler, in compagnia di Barbara, una ragazza della setta che, ribellatasi al suo maestro, è stata esiliata insieme al nostro protagonista. Hulk e la donna, dopo essere usciti dall'oscurità in cui erano precipitati durante la battaglia, affrontano Night Crawler riuscendo alla fine di una duro scontro a distruggere lo scettro della creatura. L'improvvisa energia scaturita dallo scettro catapulta i tre personaggi nella dimensione degli Immortali dove il Dottor Strange, Stregone Supremo della Terra, è impegnato a ostruire con la sua presenza il varco dimensionale che impedisce ai demoni di invadere nuovamente il nostro pianeta. Mentre Night Crawler attacca l'orda degli Immortali, la donna, sentendosi in colpa per aver contribuito alla cattura di Hulk, si sacrifica prendendo il posto del Dottor Strange e permettendo a quest'ultimo di lanciare un incantesimo che lo restituisce alla nostra dimensione insieme al golia verde.
3 pagine
protagonisti: Hulk, Barbara Denton-Norriss (1ª apparizione), Doctor Strange, Night-Crawler (1ª apparizione)
da The Incredible Hulk vol 2 # 126, Marvel Comics - USA (Apr 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Hulk e i Difensori # 3 - Ritornano i titani!, Editoriale Corno (Apr 1975)
Tyrannus, il dittatore del mondo sottorreaneo in perenne guerra contro l'Uomo Talpa, ordina a Mogol, un titano dalla forza incommensurabile, di salire in superficie e convincere Hulk ad allearsi dalla sua parte. Il nostro golia verde, avvicinato da Mogol lo affronta in uno scontro al termine del quale i due colossi si equivalgono. Hulk, vedendo nel suo avversario un possibile amico, accetta di allearsi alla causa del suo padrone venendo istantaneamente trasportato nel mondo sotterraneo di Tyrannus. Durante la battaglia contro il numeroso esercito dell'Uomo Talpa, Mogol viene colpito da un raggio nemico che, mostrandogli delle partì meccaniche, gli rivela di essere solo un robot costruito da Tyrannus. Hulk, sentendosi in qualche modo tradito, rifiuta la sua amicizia distruggendo senza pietà il robot, riversando la sua rabbia prima contro le truppe dell'Uomo Talpa e successivamente contro la stessa cittadella sotteranea di Tyrannus.
19 pagine
protagonisti: Hulk, Mogol (1ª apparizione), Tyrannus, Mole Man
da The Incredible Hulk vol 2 # 127, Marvel Comics - USA (Mag 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Hulk e i Difensori # 4 - Mogol!, Editoriale Corno (Mag 1975)
Perso nei cunicoli sotterranei dell'Uomo Talpa, Hulk, nel tentativo di risalire in superficie, non esita a sfogare la sua rabbia distruttiva lungo il suo tortuoso percorso provocando involontariamente terremoti in suolo statunitense. Thunderbolt Ross, dopo aver appurato che il golia verde è l'autore delle scosse sismiche, per fermare il nostro verde protagonista diretto nella pericolosa e delicata faglia di Sant'Andreas, è costretto a contattare il gruppo dei Vendicatori. Gli "Eroi piu potenti della terra" raggiunto la zona in cui si trova Hulk, si servono della Visione, il sintezoide capace di variare la densità del proprio corpo, per portare all'esterno il gigante di giada. In superficie i Vendicatori, utilizzando uno speciale cannone fornitogli da Thunderbolt Ross, cercano di catturare Hulk, ma, nonostante venga colpito dal raggio gamma, il nostro braccato protagonista si allontana prima che l'effetto del raggio lo trasformi nell'inerme Bruce Banner.
19 pagine
protagonisti: Hulk, Betty Ross, Thunderbolt Ross, Vision, Quicksilver, Scarlet Witch, Goliath, Black Panther
da The Incredible Hulk vol 2 # 128, Marvel Comics - USA (Giu 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Hulk e i Difensori # 5 - Un pianeta in vendita, Editoriale Corno (Mag 1975)
Vagabondando per le strade del paese, Bruce Banner viene raccolto da un uomo che gli fornisce un passaggio verso la città. L'uomo, che afferma di chiamarsi Sam Sterns, non ricorda nulla del suo passato ma sembra conoscere bene il nostro protagonista. Quando Bruce si confida, raccontandogli alcune delle sue recenti avventure, Stern si dilegua rivelandosi essere il Capo, l'acerrimo nemico di Hulk. Il criminale raggiunto una vicina palude rianima il grottesco Glob, il mostro fangoso affrontato da Hulk in un recente passato. Glob, controllato dal Capo, giunge in città attaccando Banner che inevitabilmente si trasforma in Hulk. Segue una battaglia che termina quando Glob precipita da una torre di metallo decretando l'ennesimo fallimento dei piani del Capo.
5 pagine
protagonisti: Hulk, Glob, Leader
da The Incredible Hulk vol 2 # 129, Marvel Comics - USA (Lug 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Hulk e i Difensori # 6 - Nelle mani di Nebulon, Editoriale Corno (Mag 1975)
Ultimi commenti