Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 619 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hulk e i Difensori # 3
Copertina di John Romita

Hulk e i Difensori # 3 | Ritornano i titani!

Editoriale Corno Aprile 1975
Defenders vol 1 # 12
Defenders
Ritornano i Titani!
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Jack Abel (inks) / Petra Goldberg (colors)
Vagando nei boschi Hulk viene attaccato da Xemnu, il titano alieno, tornato nuovamente sulla Terra. Usando il suo potere mentale, Xemnu colpisce Hulk con alberi e pietre fino a fargli perdere conoscenza. Tuttavia, prima di soccombere, il golia verde istintivamente è in grado di inviare una richiesta di aiuto indirizzata al Dr. Strange. Nel frattempo a New York, nel sancta sanctorum dello Stregone Supremo, Strange consegna alla Valchiria una nuova spada che va a sostituirsi alla spada d'ebano tornata nelle mani del Cavaliere Nero. La Valchiria ringrazia il mistico rivelando però di voler lasciare il gruppo perché confusa sulla sua identità e sul fatto di dover condividere il corpo di Barbara Norriss. Improvvisamente la richiesta di aiuto di Hulk giunge al Dottor Strange il quale, insieme alla Valchiria, si lancia subito in soccorso del golia verde. Seguendo le sue tracce mistiche, i due si ritrovano in quello che all'apparenza sembra essere una tranquilla cittadina di provincia. Accolti dal sindaco del paese i nostri due protagonisti scoprono che questi non è altro che Xemnu travestito riuscito a prendere il controllo mentale dell'intera popolazione per poter tornare sul suo pianeta e dare vita a una nuova razza di Titani. Il Dottor Strange e la Valchiria, riusciti a liberare Hulk, cercano di ostacolare il piano di Xemnu il quale, costretto a fuggire, viene apparentemente ucciso dopo essere stato colpito dal razzo (lanciatogli contro da Hulk) con cui si accingeva a lasciare la terra. Scongiurata la minaccia aliena, il gigante di giada, grato ai suoi due amici, torna a casa insieme a Strange e la Valchiria.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Doctor Strange, Valkyrie, Xemnu
apparizioni: Wong

da Defenders vol 1 # 12, Marvel Comics - USA (Feb 1974)
The Incredible Hulk vol 2 # 126
Hulk
Colui che striscia di notte
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Bruce Banner, momentaneamente svenuto, viene catturato da una setta di adoratori degli Immortali (Undying Ones) - una sorta di antiche divinità di una dimensione parallela - per costringerlo ad affrontare, nei panni di Hulk, una creatura aliena che impedisce ai demoni l'accesso sulla Terra. Trasferito nella dimensione aliena, Banner si trasforma nell'incredibile Hulk scontrandosi con la creatura chiamata Night Crawler, in compagnia di Barbara, una ragazza della setta che, ribellatasi al suo maestro, è stata esiliata insieme al nostro protagonista. Hulk e la donna, dopo essere usciti dall'oscurità in cui erano precipitati durante la battaglia, affrontano Night Crawler riuscendo alla fine di una duro scontro a distruggere lo scettro della creatura. L'improvvisa energia scaturita dallo scettro catapulta i tre personaggi nella dimensione degli Immortali dove il Dottor Strange, Stregone Supremo della Terra, è impegnato a ostruire con la sua presenza il varco dimensionale che impedisce ai demoni di invadere nuovamente il nostro pianeta. Mentre Night Crawler attacca l'orda degli Immortali, la donna, sentendosi in colpa per aver contribuito alla cattura di Hulk, si sacrifica prendendo il posto del Dottor Strange e permettendo a quest'ultimo di lanciare un incantesimo che lo restituisce alla nostra dimensione insieme al golia verde.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Barbara Denton-Norriss (1ª apparizione), Doctor Strange, Night-Crawler (1ª apparizione)

da The Incredible Hulk vol 2 # 126, Marvel Comics - USA (Apr 1970)
Uncanny Tales # 22
horror
Una bara per l'Inferno!
Bill Benulis (art) / Jack Abel (inks)
5 pagine

da Uncanny Tales # 22, Atlas Comics - USA (Lug 1954)