Utenti registrati: 5507

Ci sono 2 utenti registrati e 432 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Deboroh

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Incredible Hulk vol 2 # 187
Copertina di Herb Trimpe

The Incredible Hulk vol 2 # 187

Marvel Comics Maggio 1975
Hulk
There's A Gremlin In The Works (Gremlin all'opera)
Len Wein (script) / Herb Trimpe (art) / Joe Staton (inks)
Tra le rovine della base in New Mexico, Bruce Banner e il generale Ross vengono prelevati da un elicottero per essere condotti nell'elivelivolo dello SHIELD. I due si incontrano con Nick Fury e Clay Quartermain per discutere sulle modalità del salvataggio del vero Glenn Talbot, dopo che si è appreso che l'uomo che ritenevano Talbot era in realtà una spia russa chiamata Kronski Gregori che aveva il compito di uccidere il Presidente degli Stati Uniti. Secondo le informazioni in possesso di Fury, il maggiore Talbot si troverebbe prigioniero in Siberia all'interno di una installazione top secret sovietica chiamata Bitterfrost. Ross, Quartermain e una squadra di agenti dello SHIELD, decidono di partire per recuperare Talbot, ma a Banner viene negato di partecipare alla missione. Il giorno dopo, lo scienziato, noncurante degli ordini ricevuti, si nasconde nella stiva del jet sperimentale ritrovandosi trasformato in Hulk quando i nostri protagonisti, giunti in Siberia, sono costretti a espellere le armi della stiva per guadagnare velocità ed evitare così di essere colpiti da alcuni missili lanciati dal mostruoso mutante russo chiamato Gremlin. Atterrati, Ross e gli altri riescono a penetrare nella fortezza, mentre Hulk, precipitato poco lontano, si aggira confuso e curioso tra le fredde lande della Siberia. Intercettato da Gremlin, il quale già in passato ha incontrato Hulk, il nostro golia verde viene attaccato e sconfitto dalle super truppe d'assalto del mutante. Intanto Ross e Quartermain liberano un confuso Talbot che però alla prima occasione li tradisce consegnandoli nelle mani di Gremlin.

18 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Clay Quartermain, Glenn Talbot, Gremlin
apparizioni: Betty Ross, Nick Fury

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno # 199 - Morte nel passato, Editoriale Corno (Dic 1977), Super Eroi Classic # 253 - Hulk 23 : Quando finirà ?, RCS Quotidiani (Gen 2022), Marvel Masterworks # 162 - L'Incredibile Hulk, vol 11, Panini Comics (Nov 2023)