Utenti registrati: 5507

Ci sono 4 utenti registrati e 456 ospiti attivi sul sito.

max2001 / IlBunny / notoburattino / parsec82

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Incredible Hulk vol 2 # 169
Copertina di Herb Trimpe

The Incredible Hulk vol 2 # 169

Marvel Comics Novembre 1973
Hulk
Calamity In The Clouds! (Sciagura tra le nubi)
Steve Englehart (script) / Herb Trimpe (art) / Jack Abel (inks)
Betty Talbot, con la mente distrutta dalla supposta morte di suo marito, è stata trasformata dal perfido MODOK in una Arpia, una creatura mostruosa simile a un gigantesco uccello. Ritenendo Hulk colpevole di tutte le sue disgrazie, l'Arpia si appresta a lanciare nel vuoto il golia verde ma entrambi, travolti da uno strano tornado, vengono trascinati in una strana nube ritrovandosi in una maestosa città. Quando Hulk riprende conoscenza si presenta un gigante con due teste particolarmente interessato all'Arpia. Hulk cerca di reagire ma la mancanza d'ossigeno lo fa trasformare in Bruce Banner. Interrogato dal gigante il nostro protagonista rivela di essere uno scienziato ottenendo l'attenzione della creatura che gli rivela di essere stata creata dal popolo degli Uomini-Uccello prima che le macchine che alimentavano la città iniziassero a rompersi. Affidando a Bruce il compito di riattivare le macchine, il nostro eroe decide invece di utilizzare la tecnologia per riportare Betty alla sua forma umana. L'esperimento si rivela un successo ma l'improvviso arrivo di MODOK, che vuole impossessarsi dei tesori della città, complica le cose e costringe il gigante con due teste ad attivare l'auto distruzione della città volante. Mentre tutti cercano di abbandonare l'isola nel cielo, Betty, senza più le ali dell'Arpia, e Bruce, senza la forza di Hulk, si gettano nel vuoto poco prima dell'esplosione.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Harpy/Betty Ross, Modok
apparizioni: Thunderbolt Ross

Pubblicazione italiana: Hulk e i Difensori # 40 - Sciagura tra le nubi, Editoriale Corno (Set 1976), Super Eroi Classic # 212 - Hulk 20 : Corri per la tua vita !, RCS Quotidiani (Apr 2021), Marvel Masterworks # 128 - L'incredibile Hulk, vol 9, Panini Comics (Nov 2021)