23 pagine
da The Incredible Hulk vol 2 # -1, Marvel Comics - USA (Lug 1997)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 50 - (Flashback), Marvel Italia (Mag 1998)
Mentre Hulk medita nella dimensione nota come il Crocevia, il suo pensiero va al suo passato. Scopriamo che Bruce Banner ha avuto un'infanzia difficile. Suo padre, lo scienziato Brian Banner, l'ha sempre odiato perchè geloso del rapporto che il piccolo aveva con la madre. L'odio portò prima al divorzio, poi all'omicidio della povera Susan Banner ad opera del marito. In questo contesto, il giovane Bruce crebbe reprimendo tutte le sue emozioni, sviluppando fin da piccolo una doppia personalità repressa che, dopo l'incidente con i raggi gamma, avrebbe dato vita all'esplosione di rabbia nota come Hulk. Mente medita, Hulk viene segretamente spiato dall'Arcano. L'essere trova intrigante la costante lotta interna di Banner, visto che lo scienziato in qualche modo ottiene gratificazione dal dolore e dalla disperazione invece che dalla solitudine e dalla paura. Decide di aiutare Bruce quando avverte che una forma di energia ha fatto il suo ingresso nella dimensione del Crocevia e la direziona verso il gigante di giada.
Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 4, il crossover prosegue in Alpha Flight # 28.
La forma di energia entrata nel Crocevia è l'esperimento di trasferimento del corpo portato avanti dagli Alpha Flight in Alpha Flight # 27.
26 pagine
protagonisti: Hulk, Beyonder
apparizioni: Mephisto
da The Incredible Hulk vol 2 # 312, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 0, Marvel Italia (Apr 1994)
Hulk
Livello Zero
Al Ewing (script) / Mattia De Iulis (art) / Mattia De Iulis (inks) / Mattia De Iulis (colors)
Livello Zero
Al Ewing (script) / Mattia De Iulis (art) / Mattia De Iulis (inks) / Mattia De Iulis (colors)
8 pagine
da Immortal Hulk # 0, Marvel Comics - USA (Nov 2020)
Ultimi commenti