La prima storia ospitata sul volume, tratta da Rebels #7, si intitola Moglie, seguace, patriota, repubblicana, è illustrata da Matthew Woodson ed è dedicata alle valorose donne e mogli dei ribelli che lottavano per l'indipendenza, incentrandosi sulla figura di Sarah Fraser, moglie del sergente Hull, ragazza coraggiosa capace di distinguersi in modo speciale durante uno storico scontro d'artiglieria con gli inglesi.
Rebels #8 ospitava invece due storie. La prima, più lunga ed illustrata da Ariela Kristantina, si intitola La figlia della libertà e vede ancora come protagonista una giovane donna, la rivoluzionaria Silence Bright, che porta avanti la causa per l'indipendenza stampando manifesti clandestini. La seconda, di appena 6 tavole ed illustrata da Mutti, si intitola Occupazione e vede il burrascoso incontro tra il patriota Seth Abbott ed il lealista nero Clayton Freeman.
Il successivo episodio Stone Hoof, pubblicato su Rebels #9 ed illustrato ancora da Mutti, racconta della progressiva presa di coscienza del nativo pellerossa shawnee Stone Hoof, che crescendo comprenderà il male fatto al suo popolo dagli invasori bianchi.
Il volume si chiude con l'episodio Giubba Rossa tratto da Rebels #10, splendidamente illustrato da Tristan Jones capace di ricreare l'inferno vissuto dal giovane soldato semplice Matthew Kilroy, arruolato tra le fila delle truppe britanniche.
Ultimi commenti