Utenti registrati: 5905

Ci sono 0 utenti registrati e 699 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Historica # 48
Copertina di Thierry Robin

Historica # 48 | La morte di Stalin

Mondadori Ottobre 2016
La mort de Staline - Une histoire vraie... soviétique # 1
Stalin
Agonie
Fabien Nury (script) / Thierry Robin (art) / Lorien Aureyre (colors)
Il 2 marzo 1953, nel cuore della notte, Iosif Stalin, il Piccolo Padre dei Popoli, l'uomo che regnava padrone assoluto su tutta la Russia, venne colpito da un ictus. È stato dichiarato morto due giorni dopo.
Dopo due giorni di feroce lotta per il potere supremo, due giorni in cui si concentra tutta la follia, la perversità e la disumanità del totalitarismo. Basandosi su eventi realmente accaduti, Fabien Nury, sceneggiatore di C'era una volta in Francia, e Thierry Robin, creatore di Rouge de Chine, hanno creato un album abbagliante, dall'umorismo devastante e crudele, un ritratto avvincente di una dittatura sommersa nella follia.

56 pagine

da La mort de Staline - Une histoire vraie... soviétique # 1 - 1. Agonie, Dargaud Editeur - Francia (Ott 2010)
La mort de Staline - Une histoire vraie... soviétique # 2
Stalin
Funérailles
Fabien Nury (script) / Thierry Robin (art) / Lorien Aureyre (colors) / Thierry Robin (colors)
L'8 marzo 1953 fu annunciata la morte di Stalin. La notizia fece il giro del mondo. Provenienti dai confini dell'Unione Sovietica, milioni di civili affluiscono a Mosca per rendere l'ultimo omaggio al “piccolo padre dei popoli”. Mentre si preparano cerimonie eccezionali, all’interno del Politburo infuria una lotta spietata. Chi succederà a Stalin? Beria, Malenkov, Krusciov? In questo secondo album della serie, la guerra dei pretendenti è aperta... Questa seconda parte segna la fine de La Morte di Stalin, un fumetto realistico e documentato che dipinge il quadro terrificante e assurdo di un sistema totalitario nella completa follia.

58 pagine

da La mort de Staline - Une histoire vraie... soviétique # 2 - 2. Funérailles, Dargaud Editeur - Francia (Mag 2012)