Utenti registrati: 5869

Ci sono 4 utenti registrati e 531 ospiti attivi sul sito.

lordjulius / IlBunny / Zagor / mblu6

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hulk e i Difensori # 37
Copertina di Herb Trimpe

Hulk e i Difensori # 37 | Braccato!

Editoriale Corno Agosto 1976
The Incredible Hulk vol 2 # 163
Hulk
Braccato
Steve Englehart (script) / Herb Trimpe (art) / Sal Trapani (inks)
Nelle fredde terre canadesi, Hulk, braccato dall'esercito guidato dal generale Ross, precipita in una sorta di città sotterranea che si rivela essere una base militare sovietica gestita da un bambino deforme chiamato Gremlin. Tramite dei gas narcotizzanti Hulk viene catturato da Gremlin che accusa il nostro protagonista di essere il responsabile della morte di suo padre, un vecchio nemico del golia verde chiamato Gargoyle¹. Reso innocuo dal gas soporifero, Hulk viene studiato e usato per testare alcune speciali armature da combattimento che successivamente vengono impiegate per attaccare le forze aeree statunitensi che stavano sorvolando la zona alla ricerca del gigante di giada. Servendosi di un potente raggio laser le truppe del piccolo e deforme gerarca sovietico riescono a fermare l'aviazione statunitense mentre i soldati in armatura catturano il generale Ross che viene portato nella base sotterranea. Intanto Hulk, indebolito dal gas narcotizzante, si trasforma in Bruce Banner finendo in una cella poco distante dalla cella in cui Ross è tenuto prigioniero. Il generale cerca di spronare Banner affinché si trasformi in Hulk e lo liberi ma quando lo scienziato torna a essere Hulk, incurante della prigionia dell'odiato generale, distrugge la base e abbandona la cittadella sotterranea lasciando Ross nelle mani dei sovietici. Qualche giorno più tardi, Betty Talbot, tornata dal viaggio di nozze, viene a sapere dai giornali che Hulk è ancora in vita e che suo padre è stato catturato da forze nemiche.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Gremlin (1ª apparizione)
apparizioni: Betty Talbot, Glenn Talbot

da The Incredible Hulk vol 2 # 163, Marvel Comics - USA (Mag 1973)
The Incredible Hulk vol 2 # 164
Hulk
Il fantasma da 5000 leghe
Steve Englehart (script) / Herb Trimpe (art) / Sal Trapani (inks)
Spingendosi fino alle terre ghiacciate dell'artico, Hulk si getta in mare cercando di ricordarsi il motivo che lo ha spinto a proseguire senza sosta sempre più a nord. Tuffatosi nelle acque ghiacciate, il golia verde viene avvistato e poi catturato da una immensa imbarcazione sottomarina guidata dal Capitano Omen. L'uomo, un megalomane che vuole diventare il signore del regno sommerso, è alla guida di un popolo di subumani, grotteschi umanoidi che vivono da generazioni all'interno della nave senza aver mai visto la luce del sole. Hulk, poco convinto a far parte del bizzarro equipaggio di Omen, si apre un varco alla ricerca di una via di uscita, ma, ritrovatosi sul fondo dell'oceano, si rende conto che neanche i suoi potenti polmoni possono resistere alla pressione marina. Catturato nuovamente, Hulk viene riportato sulla nave dove, dopo essere diventato per un breve tempo Bruce Banner, capisce di non avere nessuna possibilità di fuga ed è costretto a consegnarsi nella mani del Capitano Omen. Nel frattempo, in superficie, per cercare di recuperare il generale Thunderbolt Ross catturato dai sovietici, viene chiamato Nick Fury dello SHIELD al quale viene affiancato il colonnello John D. Armbruster.

20 pagine

protagonisti: Hulk, John D. Armbruster (1ª apparizione), Captain Omen (1ª apparizione)
apparizioni: Betty Talbot, Glenn Talbot, Nick Fury

da The Incredible Hulk vol 2 # 164, Marvel Comics - USA (Giu 1973)
Tales To Astonish # 29
(science-fiction)
L'ultima risata
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
5 pagine

da Tales To Astonish # 29, Marvel Comics - USA (Mar 1962)