Tempesta, ormai senza più poteri, viene accolta da Forge. I due parlano molto, Ororo parla del suo passato ed iniziano a interessarsi l'uno all'altro. Quando però l'ex mutante inavvertitamente origlia una conversazione telefonica tra Forge e l'agente Gyrich, viene a sapere che Forge ha creato l'arma che le ha sottratto i poteri. Arrabbiata, prima cerca di fuggire, poi lo affronta e, quando scopre che è un mutante, lo accusa di essere un traditore e fugge via. Intanto, Nightcrawler e il Professor X usano Cerebro per rintracciare Rogue, sperando che possa dirgli cosa è successo a Tempesta. In quel momento, Rogue salva la dottoressa Valerie Cooper che è stata attaccata dagli Spettri Neri. La mutante le estorce la verità su quanto successo a Tempesta, rendendosi conto di aver bisogno dell'aiuto degli X-Men per salvarla.
Gli eventi di questo albo avvengono tra Thor vol 1 # 348 e Thor vol 1 # 353.
40 pagine
protagonisti: Ororo Munroe, Forge, Rogue, Nightcrawler, Professor X, Valerie Cooper
apparizioni: Henry Peter Gyrich
da Uncanny X-Men vol 1 # 186, Marvel Comics - USA (Ott 1984)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 12 - Vitamorte, Star Comics (Giu 1991)
X-Men
Vitamorte II
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
Vitamorte II
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
In Africa, Tempesta, indebolita e senza alcun potere, affronta le sue paure interiori e deve scegliere tra la vita e la morte. Decide di vivere e amare di nuovo dopo aver aiutato una giovane donna a partorire il suo bambino ed essere stata consigliata da X-Men illusori durante un attacco delirante scaturito dalla sete e dalla stanchezza.
Questa storia è stata adattata in un flashback nell'episodio "Whatever it Takes" della serie animata X-Men: The Animated Series.
23 pagine
protagonisti: Ororo Munroe
da Uncanny X-Men vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 16 - Vitamorte II, Star Comics (Nov 1991)
Ultimi commenti