Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 731 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 1
Copertina di Jae Lee

Ghost Riders: Heaven's On Fire # 1

Marvel Comics Ottobre 2009
Ghost Rider
Save the Antichrist, Save the World (Paradiso in fiamme, pt 1: Salvate l'Anticristo, salvate il mondo)
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Zadkiel ha vinto, ha conquistato il Paradiso¹. Ma non è ancora Dio, sebbene più a lungo resti sul trono più aumenta il suo potere. Il suo scopo ora è cambiare tutto, e il primo obiettivo è uccidere l'Anti-Cristo. In una chiesa di Satana, un sacerdote, unico superstite di una carneficina compiuta dagli angeli di Zadkiel, è riuscito a far fuggire Kid Blackheart, il ragazzo destinato a diventare l'Anti-Cristo e portare l'apocalisse biblica. Blackheart, allevato in gran segreto nel monastero, si trova ora in pericolo e il sacerdote ha pensato bene di rivolgersi a Daimom Hellstrom, il figlio di Satana, per chiedergli di proteggerlo da coloro che lo vogliono uccidere. Hellstrom promette che troverà il ragazzo ma solo per ucciderlo al posto degli angeli. Due settimane più tardi, Johnny Blaze e Sara, l'ex suora che ha ereditato il ruolo di Guardiano, dopo aver affrontato all'interno di un negozio di articoli religiosi due impiegati rivelatisi angeli al servizio di Zadkiel, vengono a conoscenza che l'angelo ribelle intende uccidere l'Anti-Cristo per legittimare il suo dominio sul Paradiso e scrivere la sua versione dell'Apocalisse. Intanto, nei piani alti di un grattacielo di Wall Street, il giovane Anti-Cristo, dopo aver assunto il nome di Anton Satana, è riuscito (causando il suicidio di numerosi dirigenti) a diventare in poche settimane l'amministratore delegato di una grossa società finanziaria. Quando il giovane viene attaccato da un servo di Zadkiel, Jaine Cutter, terrorista dell'occulto legata in passato a Hellstrom, irrompe nel suo ufficio e lo salva. Mentre la donna gli rivela di volerlo proteggere per mantenere l'equilibrio tra Paradiso e Inferno, i due vengono circondati dagli angeli di Zadkiel. Nel frattempo, in una prigione a sud di Nashville, Blackout e il Diacono liberano il nuovo Orb il quale accetta di unirsi a loro per uccidere Ghost Rider.

(¹) Zadkiel ha vinto la guerra per il Paradiso alla fine di "Last Stand of the Spirits of Veangeance" in Ghost Rider v6 # 32.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Kid Blackheart (1ª apparizione)
apparizioni: Blackout, Deacon, Orb

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 108 - Ghost Rider: Paradiso in fiamme, Marvel Italia (Feb 2011)