Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 707 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
100% Marvel # 108

100% Marvel # 108 | Ghost Rider: Paradiso in fiamme

Marvel Italia Febbraio 2011
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 1
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 1: Salvate l'Anticristo, salvate il mondo
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Zadkiel ha vinto, ha conquistato il Paradiso¹. Ma non è ancora Dio, sebbene più a lungo resti sul trono più aumenta il suo potere. Il suo scopo ora è cambiare tutto, e il primo obiettivo è uccidere l'Anti-Cristo. In una chiesa di Satana, un sacerdote, unico superstite di una carneficina compiuta dagli angeli di Zadkiel, è riuscito a far fuggire Kid Blackheart, il ragazzo destinato a diventare l'Anti-Cristo e portare l'apocalisse biblica. Blackheart, allevato in gran segreto nel monastero, si trova ora in pericolo e il sacerdote ha pensato bene di rivolgersi a Daimom Hellstrom, il figlio di Satana, per chiedergli di proteggerlo da coloro che lo vogliono uccidere. Hellstrom promette che troverà il ragazzo ma solo per ucciderlo al posto degli angeli. Due settimane più tardi, Johnny Blaze e Sara, l'ex suora che ha ereditato il ruolo di Guardiano, dopo aver affrontato all'interno di un negozio di articoli religiosi due impiegati rivelatisi angeli al servizio di Zadkiel, vengono a conoscenza che l'angelo ribelle intende uccidere l'Anti-Cristo per legittimare il suo dominio sul Paradiso e scrivere la sua versione dell'Apocalisse. Intanto, nei piani alti di un grattacielo di Wall Street, il giovane Anti-Cristo, dopo aver assunto il nome di Anton Satana, è riuscito (causando il suicidio di numerosi dirigenti) a diventare in poche settimane l'amministratore delegato di una grossa società finanziaria. Quando il giovane viene attaccato da un servo di Zadkiel, Jaine Cutter, terrorista dell'occulto legata in passato a Hellstrom, irrompe nel suo ufficio e lo salva. Mentre la donna gli rivela di volerlo proteggere per mantenere l'equilibrio tra Paradiso e Inferno, i due vengono circondati dagli angeli di Zadkiel. Nel frattempo, in una prigione a sud di Nashville, Blackout e il Diacono liberano il nuovo Orb il quale accetta di unirsi a loro per uccidere Ghost Rider.

(¹) Zadkiel ha vinto la guerra per il Paradiso alla fine di "Last Stand of the Spirits of Veangeance" in Ghost Rider v6 # 32.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Kid Blackheart (1ª apparizione)
apparizioni: Blackout, Deacon, Orb

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 1, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 2
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 2: Ci sei, Diavolo? Sono io, Danny
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Martin Preston, lo stregone conosciuto come Pandemonium, vive una vita di tormenti e sofferenze a causa di uno scellerato patto con il Diavolo. Danny Ketch lo raggiunge in uno squallido motel per proporre al Demonio un accordo servendosi del portale per l'Inferno che Preston si ritrova nel suo stomaco. Tre giorni più tardi, in un grattacielo di New York, il giovane Anti-Cristo, dopo essere stato salvato da Jaine Cutter, si ritrova circondato dagli angeli di Zadkiel decisi ad ucciderlo. Improvvisamente entra in scena Daimon Hellstrom che, a differenza della Cutter, è intenzionato a eliminare il ragazzo per impedire che diventi qualcosa che lui stesso è quasi diventato. Mentre tra i due nasce una vivace discussione interrotta solo quando sono costretti ad affrontare le forze di Zadkiel, Kid Blackheart, approfittando della confusione, cerca di allontanarsi ma viene trovato da Danny Ketch. Nel frattempo, all'esterno dell'edificio, arrivano Johnny Blaze e Suor Sara anche loro sulle tracce del figlio di Satana. Improvvisamente i due vedono Hellstrom e la Cutter cadere dalla finestra del grattacielo mentre continuano a combattere contro i tirapiedi di Zadkiel. Blaze, trasformatosi in Ghost Rider, aiuta Hellstrom e la Cutter a sbarazzarsi dei demoni, poi, dopo i saluti e le presentazioni, i nostri protagonisti vengono raggiunti da Danny Ketch che si trascina dietro l'Anti-Cristo. Ketch si scusa con Blaze per essersi lasciato manipolare da Zadkiel e afferma di aver fatto un patto con il Diavolo in cambio del suo aiuto a far cadere l'Arcangelo dal Paradiso. Nel frattempo, Blackout, il Diacono e Orb, dopo aver reclutato Kowalski, la nuova incarnazione di Vendetta, insieme a numerosi nemici di Blaze e Ketch del passato si preparano a uccidere i Ghost Riders.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Kid Blackheart, Master Pandemonium, Blackout, Deacon, Orb, Vengeance (Kowalski), Trull the Mighty
apparizioni: Big Wheel, Madcap, Scarecrow, Witch Woman, Snake Dance

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 2, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 3
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 3: I fratelli Ghost
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Danny Ketch ha venduto l'anima al Diavolo in cambio del suo aiuto a sconfiggere Zadkiel. Satana gli ha promesso che se riusciranno a proteggere l'Anti-Cristo dagli angeli di Zadkiel che lo vogliono uccidere darà loro le chiavi per accedere in Paradiso. Pur non condividendo il gesto di suo fratello, Johnny Blaze si è lasciato convincere da Danny a seguirlo. Affidato l'Anti-Cristo nelle mani dei loro compagni di avventura, i due fratelli, tra una discussione e un'altra, si ritrovano in un sentiero di montagna in Sud America alla ricerca del luogo in cui si troverebbe una delle porte che conduce al Paradiso. All'improvviso Danny viene travolto dall'arrivo di Big Wheel, l'eccentrico criminale alla guida una grossa ruota meccanica assoldato da Blackout per uccidere i Ghost Riders. Nel corso del successivo combattimento, mentre Johnny finisce insieme a Big Wheel tra gli scavi di un grande cantiere, Danny, precipitato in un burrone, si ritrova nella giungla dove viene attaccato da una grossa scavatrice controllata dall'alieno Trull. Alla fine Johnny ferma Big Wheel infliggendogli lo Sguardo della Penitenza mentre Danny sconfigge Trull distruggendo ogni attrezzatura meccanica nei paraggi. Terminata la battaglia i due Ghost Riders trovano, nascosto tra la vegetazione, un antico tempio indiano. Danny è convinto che sia la porta per il Paradiso ma non avendo le chiavi per aprirla si allontana insieme a suo fratello alla ricerca di un'altro accesso. Nel frattempo un gruppo di suore si armano fino ai denti preparandosi a difendere la porta per il Paradiso.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Ghost Rider (Ketch), Trull the Mighty, Big Wheel
apparizioni: Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Caretaker (Sara), Kid Blackheart, Blackout

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 3, Marvel Comics - USA (Dic 2009)
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 4
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 4: Pandemonio
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Alla ricerca di un portale per l'Inferno per riconsegnare l'Anti-Cristo a suo padre, Daimon Hellstrom, Jaine Cutter e Suor Sara giungono a Jasper, una piccola cittadina dell'Alabama. L'intera città sembra essere vuota e così i nostri protagonisti decidono di dividersi. Mentre la Cutter, alla ricerca di una birra, viene avvicinata da Madcap, bizzarro criminale in costume armato di una pistola che spara bolle di sapone, Hellstrom finisce per ritrovarsi in un luna park abbandonato dove incontra lo Spaventapasseri, un altro vecchio nemico di Ghost Rider. Nel frattempo, Sara, in compagnia di Kid Blackheart, dopo essere stata attaccata da alcuni abitanti impazziti dallo sguardo di Madcap, trova riparo all'interno di un edificio che scopre essere in realtà una chiesa satanica. Da un altra parte della città Jaine Cutter affronta Madcap il quale essendo incapace a sentire dolore, si rivela un avversario tutt'altro che facile da battere. Mentre Hellstrom si trova in preda alle allucinazioni dopo essere stato colpito dal forcone avvelenato dello Spaventapasseri, Jaine Cutter cerca di uccidere Madcap sparandogli un colpo della sua speciale pistola. Il folle criminale ferma il proiettile senziente usando il suo sguardo ipnotico, costringendo poi la Cutter a rivolgere la sua pistola contro Hellstrom stordito dalle allucinazioni. Intanto, nella chiesa di Satana, Sara è alla ricerca del portale quando viene colpita alla spalle da Pandemonium. E' lui il portale per accedere all'Inferno come fa notare con un sogghigno l'Anti-Cristo.

22 pagine

protagonisti: Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Caretaker (Sara), Scarecrow, Madcap
apparizioni: Vengeance (Kowalski), Orb, Master Pandemonium

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 4, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 5
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 5: E solo, da tiranno nel ciel trionfa e regna
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Tra le rovine del Paradiso, Zadkiel siede sul trono di Dio. Il suo potere aumenta con il passare del tempo e presto sarà capace di modellare la realtà a suo piacimento. Intanto sulla Terra, Vendetta e Orb guidano un esercito di zombie in motocicletta contro le suore guerriere che difendono il portale per accedere in Paradiso. Johnny Blaze e Danny Ketch giungono in loro aiuto unendosi alla battaglia. Nel frattempo, mentre Daimon Hellstrom e Jaime Cutter fermano e sconfiggono Madcap e lo Spaventapasseri, poco distante il giovane Blackheart, l'Anti-Cristo, dopo aver liberato un orda di demoni dallo stomaco di Pandemonium rivela a Suor Sara il motivo per cui suo nonno, il precedente Guardiano, l'aveva tenuta nascosta in un convento in tutti quegli anni. Sara è uno dei portali per accedere il Paradiso e l'Anti-Cristo, riuscito ad aprirlo sussurando al suo orecchio una frase angelica, inizia a trasferirgli al suo interno gran parte dei demoni dell'Inferno con l'intenzione di conquistare la Città Celeste. Sara cerca di opporsi e riesce a chiudere il portale scomparendo insieme a Blackheart. In quel momento giungono Hellstrom e la Cutter che si ritrovano circondati da un'orda di demoni. Intanto i nostri due Ghost Riders, al fianco delle suore guerriere, dopo aver sconfitto Vendetta, Orb e Blackout, attraversano finalmente il portale per il Paradiso. Rimaste da sole, le suore vengono sterminate una ad una dal Diacono che per tutto il tempo si era nascosto nel convento. Mentre Sara si materializza proprio di fronte all'assassino, Johnny Blaze e Danny Ketch si preparano ad affrontare Zadkiel nella battaglia finale.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Ghost Rider (Ketch), Caretaker (Sara), Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Kid Blackheart, Master Pandemonium, Scarecrow, Madcap, Vengeance (Kowalski), Orb, Blackout, Deacon, Zadkiel

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Ghost Riders: Heaven's On Fire # 6
Ghost Rider
Paradiso in fiamme, pt 6: Se non puoi abbassare il Paradiso, solleva l'Inferno
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Johnny Blaze e Daniel Ketch hanno finalmente raggiunto la Città Celeste per affrontare Zadkiel, l'angelo rinnegato che ora siede sul trono del Paradiso. Purtroppo la battaglia è decisamente a senso unico e in pochi istanti i due Ghost Riders vengono sconfitti. Zadkiel, tuttavia, non è in grado di uccidere i due Ghost Riders, perché solo Dio che li ha creati come suoi strumenti di vendetta ha il potere di distruggerli. Mentre sulla Terra, Sara affronta il Diacono, l'uomo che ha sterminato le suore che l'hanno allevata, in Paradiso, Johnny Blaze viene raggiunto dagli spiriti di sua moglie Roxanne e i suoi due figli. La donna gli dice che non è solo e che gli altri sono in attesa di essere guidati. Johnny scuote suo fratello Danny e i due tornano ad affrontare Zadkiel. All'improvviso dal terreno emergono una legione di Ghost Riders, tutti gli Spiriti della Vendetta che l'angelo ribelle ha ucciso sulla Terra in questi mesi. In quel momento, il giovane Anti-Cristo appare in cielo con il suo esercito di demoni, solo per scoprire che Zadkiel è stato sconfitto dalla legione di Ghost Riders. In un istante il Paradiso si trasforma in un campo di battaglia e tutti i Ghost Riders della storia dell'uomo respingono l'orda di demoni costringendo l'Anti-Cristo alla fuga. Sulla Terra, mentre Daimon Hellstrom e Jaine Cutter si abbracciano dopo aver sconfitto un gruppo di demoni, Sara colpisce il Diacono con una spada lasciandolo paralizzato per tutta la vita. In Paradiso, conclusa la battaglia, Johnny viene avvicinato nuovamente da Roxanne dicendogli che Dio lo ringrazia del suo aiuto. Blaze vorrebbe che Dio riportasse in vita la sua famiglia e lo liberasse dalla sua maledizione ma Dio sembra avere altri progetti per lui e dalla voce di Roxanne gli dice che non può esaudire i suoi desideri. Johnny si allontana e, molto educatamente, lo manda a fare in culo. Tornati sulla Terra, Blaze e Ketch si riuniscono a Sara ritrovandosi nel deserto. Mentre Zadkiel viene torturato da Satana all'Inferno, i nostri tre protagonisti salgono a bordo delle loro moto e viaggiano verso il tramonto alla ricerca di una nuova avventura.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Ghost Rider (Ketch), Caretaker (Sara), Roxanne Simpson, Daimon Hellstrom, Jaine Cutter, Kid Blackheart, Deacon, Zadkiel
apparizioni: Orb, Blackout, Master Pandemonium, Vengeance (Kowalski), Satan

da Ghost Riders: Heaven's On Fire # 6, Marvel Comics - USA (Mar 2010)