Utenti registrati: 5509

Ci sono 3 utenti registrati e 295 ospiti attivi sul sito.

MltMrtz / giorgiocomics / Duke121

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novels # 14

Marvel Graphic Novels # 14 | Thor: Padri e figli

Marvel Italia Ottobre 2008
Thor Vol 3 # 7
Thor
Padri e figli, pt 1
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks)
Thor ha costruito la nuova Asgard, ha cercato gli avatar mortali degli dei e utilizzando tutto il suo potere ha richiamato alla vita gli ultimi asgardiani. Stremato dallo sforzo Thor viene posato all'interno di un sarcofago per essere protetto da minaccie esterne mentre si riprende dalle energie consumate. Appena il sarcofago si chiude, per uno strano paradosso compare all'esterno Donald Blake che, scisso dal Dio del Tuono, si allontana da Asgard mettendosi alla ricerca di Jane Foster. Nel frattempo Thor, all'interno del sarcofago, si ritrova tra sogno e realtà nell'Ade. Alcuni corvi lo stuzzicano insinuando di non voler resuscitare suo padre. Il fragore di una battaglia attira la sua attenzione e Thor si ritrova ad assistere a uno scontro tra suo padre e il demone Surtur. Quando la battaglia si conclude il Dio del Tuono si avvicina a Odino, il quale, sospettando che suo figlio non voglia riportarlo in vita, gli racconta una antica storia. Eoni fà, Bor, il padre di Odino, condannò gli esseri umani ad una esistenza di infinita sofferenza come ripicca per la scelta di suo figlio di far fiorire la vita sulla Terra elevando l'uomo a specie eletta. Odino, che accusò il colpo coltivando un rancore nei confronti del genitore, quando Bor venne trasformato in neve vivente dai Giganti di Ghiaccio, pur sapendo che un incantesimo avrebbe potuto riportarlo in vita, invece di aiutarlo, tornò dai suoi con il messaggio che Bor era morto, e che potevano soltanto piangerne la scomparsa. Col tempo la voce della coscienza e quella di Bor, che continuava a tormentarlo negli inverni più freddi, si spensero. A quanto pare ora la storia sembra ripetersi.

23 pagine

protagonisti: Thor, Odin, Bor, Surtur

da Thor Vol 3 # 7, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Thor Vol 3 # 8
Thor
Padri e figli, pt 2
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
Alle soglie dell'Ade Odino combatte con Surtur in un duello infinito. Dopo la fine di ogni combattimento le ferite si rimarginano e i due devono ricominciare la lotta. Thor ha raggiunto suo padre nell'ade. Odino, raccontato a suo figlio di come ha lasciato morire il proprio genitore, continua la sua storia aggiungendo che per espiare le sue colpe e accontentare l'ultimo desiderio di Bor (la sua sottile vendetta), ha dovuto accogliere Loki come un figlio dopo averlo reso orfano. Quando Thor si propone di riportalo in vita, Odino rifiuta l'offerta affermando che dopo l'interruzione del ciclo vita-Ragnarök, il suo compito è quello di combattere giorno dopo giorno con Surtur per impedergli di tornare a tormentare gli Asgardiani. Per l'ultima volta Thor combatte a fianco del padre e, insieme, sconfiggono Surtur. Almeno per un giorno Odino non morirà. Thor si risveglia dal sonno ristoratore con la coscienza placata.
Nel frattempo Donald Blake, alla ricerca di Sif, l'unica asgardiana ancora assente, raggiunge Jane Foster, l'infermiera che aveva amato e che già una volta aveva ospitato l'essenza di Sif. Jane è ora una dottoressa che lavora in un difficile reparto di oncologia fra sofferenze e malati terminali. Felice di vedere Donald Blake la gioia si trasforma in furia quando capisce che lui è lì per cercare Sif. Nonostante Odino avesse cancellato del tutto l'esistenza stessa di Blake, Jane è l'unica ad aver conservato il ricordo non smettendo mai di amarlo. Quando si rende conto però che Blake sta facendo tutto questo per Thor, l'affetto prende il posto del risentimento, e i due si lasciano con la vaga promessa di rivedersi. Durante il loro commiato un'anziana malata cerca disperatamente di farsi aiutare da Donald, ma mentre un'infermiera si occupa di lei né lui né Jane le danno molto peso. Dentro quel corpo morente è prigioniera la bella Sif e l'infermiera che ne sta sadicamente vegliando la morte è la perfida Loki.

23 pagine

protagonisti: Thor/Donal Blake, Odin, Jane Foster, Surtur
apparizioni: Sif, Loki

da Thor Vol 3 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2008)