Spider-Man
A Night Off (Una notte libera)
Tom Taylor (script) / Ken Lashley (art) / Marguerite Sauvage (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
A Night Off (Una notte libera)
Tom Taylor (script) / Ken Lashley (art) / Marguerite Sauvage (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
May sta per essere operata e Peter gli promette che sarà lì al suo risveglio. Il Dottor Sebbens gli dice che ci vorranno delle ore ma Peter preferisce aspettare in clinica. Improvvisamente un black-out oscura tutta l’isola di Manhattan. Il dottore rassicura Peter che l’ospedale ha un generatore ma il nostro protagonista non riesce a sottrarsi al suo dovere e temendo che i criminali possano approfittare di questa situazione decide di indossare il costume di Spider-Man e pattugliare le strade. A occuparsi dei malviventi trova però Rumor, Miles Morales, la Torcia Umana e numerosi altri eroi che per questa notte hanno preso il suo posto e controllano il quartiere. Spider-Man torna in clinica dove un ragazzo affacciato alla finestra lo ferma dicendogli di sapere chi è stato a provocare il black out avendolo annunciato su internet. Dopo essersi fatto dare il nome e ottenuto l’indirizzo grazie al detective Sebbens, il nostro eroe si reca a casa dell’autore di questa bravata, un giovane hacker. Spider-Man gli chiede di rinunciare questa notte al suo attacco perché c’è qualcuno che ha bisogno di lui. Il ragazzo riattiva la corrente come atto di riconoscenza per tutte le volte che Spider-Man ha salvato la città. La mattina dopo May si sveglia trovando Peter al suo fianco.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), May Parker, Richard Sebbens, Shari Sebbens, Rumor, Spider-Man (Miles Morales), Human Torch, Shocker
apparizioni: Mr Fantastic, The Thing, Ms. Marvel (Kamala Khan), Iron Man, Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 740 - Amazing Spider-Man 31: You say you want a revolution, Panini Comics (Feb 2020), Marvel Deluxe # 83 - Spider-Man di Tom Taylor, Panini Comics (Set 2024)
Ultimi commenti