Un scritta che illumina il cielo di New York annuncia la nascita ufficiale dei Fantastici Quattro. Reed Richards, Susan Storm, suo fratello Johnny e Ben Grimm sono quattro eroici avventurieri che nel corso di una missione spaziale sono stati investiti da una tempesta di raggi cosmici che ha modificato per sempre la loro struttura cellulare. Il geniale Reed ha ricevuto il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma diventando Mr Fantastic, Susan è diventata la Donna Invisibile capace di rendere invisibile se stessa e gli oggetti, Johnny può volare incendiando il suo corpo come una Torcia Umana e infine Ben è stato mutato in un enorme e mostruoso ammasso di roccia, una Cosa. I quattro eroi decidono di unirsi e usare i propri poteri e le loro capacità al servizio dell'umanità.
13 pagine
protagonisti: Mr Fantastic (1ª apparizione), Invisible Woman (1ª apparizione), Human Torch (1ª apparizione), The Thing (1ª apparizione)
da Fantastic Four Vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 4 - Il mistero di Killgrave , Editoriale Corno (Giu 1970)
Magneto, dopo essere stato salvato da Sub-Mariner¹, cerca di convincere il principe di Atlantide a unirsi a lui per dare battaglia al mondo di superficie. Irritato dall'esitazione di Namor, Magneto decide di prendere il controllo della situazione lanciando dei detriti contro New York. I Fantastici Quattro, in particolar modo la Cosa, impaziente di controattaccare, risponde a Magneto lanciandogli un missile. A questo punto Namor il Sub-Mariner, sentendosi minacciato, esce allo scoperto: la guerra è iniziata.
(¹) vedi Uncanny X-Men # 63.
Ultimo numero di Jack Kirby. Si conclude la Silver Age della Marvel
19 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Crystal, Namor the Sub-Mariner, Magneto
da Fantastic Four Vol 1 # 102, Marvel Comics - USA (Set 1970)
Fantastical Four
L'origine dei Fanatici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Marie Severin (inks)
L'origine dei Fanatici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Marie Severin (inks)
12 pagine
da Not Brand Echh # 7, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka # 74, Editoriale Corno (Apr 1972)
Ultimi commenti