Mentre i Fantastici Quattro vengono invitati all'università per una conferenza, in una misteriosa foresta dei balcani, Diablo si libera della prigionia e giunge in America. Intanto all'università Reed Richard fa conoscenza con lo scienziato Gregson Gilbert creatore di un essere artificiale privo di vita. Diablo, arrivato al campus universitario, grazie alle sue pozioni alchimiste riesce ad animare la creatura facendolo diventare suo servitore. Nasce Dragon Man, un essere dotato di una forza sovrumana, capace di volare ed emettere fiammate. La creatura si scontra con i Fantastici Quattro ma dopo una dura battaglia finisce prigioniero in un lago ghiacciato. Diablo riesce a fuggire. Reed e Sue si concedono una romantica passeggiata.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Diablo, Dragon Man (1ª apparizione)
da Fantastic Four Vol 1 # 35, Marvel Comics - USA (Feb 1965)
La Torcia Umana cade in una trappola del Terribile Trio (Handsome Harry Phillips, Yogi Dakor e Bull Brogin) ma riesce ugualmente a lanciare il segnale alla Cosa, che interviene liberando il compagno per poi sconfiggere i tre scagnozzi superpotenziati del Dottor Destino.
12 pagine
protagonisti: Human Torch, The Thing, Bull Brogin (Terrible Trio), Handsome Harry Phillips (Terrible Trio), Yogi Dakor (Terrible Trio)
da Strange Tales vol 1 # 129, Marvel Comics - USA (Feb 1965)
Captain Marvel
Sul sentiero di Solam 1ª parte
Arnold Drake (script) / Don Heck (art) / John Tartaglione (inks)
Sul sentiero di Solam 1ª parte
Arnold Drake (script) / Don Heck (art) / John Tartaglione (inks)
Capitan Marvel è costretto a subire le angherie del colonnello Yon-Rogg, che non aspetta altro che un motivo per eliminarlo, e al tempo stesso subire le pressioni di Carol Danvers, sempre più sospettosa sulla vera natura di Walter Lawson, suo alter-ego sulla Terra. All'interno della base missilistica il Dottor Norman Lundquist, famoso fisico, illustra a Lawson la sua teoria sull'utilizzo dell'energia solare come propulsore per un missile sperimentale. Nonostante Lawson/Mar-Vell lo metta in guardia sul pericolo dell'esperimento, durante il lancio del missile viene generata una mostruosa creatura, chiamata Solam, composta di energia solare. Il nostro eroe è costretto a indossare nuovamente i panni di Capitan Marvel per affrontare e sconfiggere il mostro ma, in questo modo Yon-Rogg si ritrova un motivo in più per chiamare Ronan e accusare Mar-Vell di tradimento.
15 pagine
protagonisti: Captain Marvel, Carol Danvers, Yon-Rogg, Solam (1ª apparizione)
apparizioni: Una
da Captain Marvel vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Ott 1968)
Ultimi commenti