Il Burattinaio, guidato dal Pensatore Pazzo, grazie alla sua creta radioattiva riesce a prendere il controllo di Charles Xavier. Il professore, dopo una prima resistenza, soccombe al controllo del criminale, ordinando agli X-Men di attaccare i Fantastici Quattro. I quattro eroi vengono presi di sorpresa all'interno del Baxter Building per poi essere portati su una pianura deserta. La battaglia tra gli X-Men e i Fantastici Quattro viene interrotta con l'apparizione del Pensatore Pazzo e il Burattinaio. I mutanti, a questo punto, capiscono di essere stati ingannati e la Bestia, con la sua abilità, strappa dalle mani del Burattinaio il pupazzo che permette di controllare il Professore. Gli eroi si uniscono nel contrastare l'androide del Pensatore Pazzo e grazie all'aiuto psichico di Xavier, riescono a sconfiggere i due criminali che si danno alla fuga.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, The Puppet Master, Mad Thinker, Awesome Android
da Fantastic Four Vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Lug 1964)
Torna l'Uomo Pianta con un nuovo costume e l'arma potenziata che gli permette di controllare e piante. Il criminale compie delle rapine poi sfida Johnny in un duello nel giardino botanico ma l''Uomo Pianta finisce nuovamente sconfitto.
14 pagine
protagonisti: Human Torch, Plantman
da Strange Tales vol 1 # 121, Marvel Comics - USA (Giu 1964)
Captain Marvel
Dal baratro dello spazio arriva... il Super Skrull! 1ª parte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Dal baratro dello spazio arriva... il Super Skrull! 1ª parte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Gli Skrull, la razza aliena impegnata in una millenaria guerra intergalattica contro l'impero dei Kree, venuta a conoscenza della battaglia di Mar-Vel contro Sentry, richiama dall'esilio il Super Skrull, l'essere dotato di tutti poteri dei Fantastici Quattro, per inviarlo sulla Terra e capire le ragioni della presenza del guerriero Kree sul nostro pianeta. Nel frattempo, sulla Terra, il portiere dell'albergo in cui risiede Walt Lawson, l'alter ego di Capitan Marvel, sospettando di avere a che fare con un nemico degli Stati Uniti, sottrae dalla sua stanza un misterioso cilindro per portarlo alla vicina base militare. Marvel, scoperto il furto e sapendo che forzando l'apertura del cilindro si attiverebbe un ordigno nucleare, si precipita a cercare l'oggetto rubato ma viene fermato dal Super Skrull che lo impegna in uno scontro senza esclusione di colpi. Il nostro eroe, colpito ripetutamente dall'alieno della razza rivale, cade sotto i suoi colpi lasciando incustodito il pericoloso ordigno che potrebbe esplodere da un momento all'altro.
10 pagine
protagonisti: Captain Marvel, Super-Skrull
apparizioni: Carol Danvers
da Captain Marvel vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Ultimi commenti