
Aldébaran
La catastrophe
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
La catastrophe
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Il pianeta Aldebaran è stato tagliato fuori da ogni contatto con la Terra per un secolo. Gli abitanti di Arena Blanca, un piccolo villaggio di pescatori, conducono una vita pacifica, lontani dal potere tirannico esercitato dalla chiesa e dall'esercito. Finché un giorno, strani segnali sembrano preannunciare una catastrofe. Un enorme pesce proveniente dalle secche viene ritrovato morto sulla spiaggia, mentre il mare si svuota dei suoi soliti pesci, prima di solidificarsi e inghiottire una barca. E la catastrofe arriva, sotto forma di un mostro marino che avvolge il villaggio in una sostanza viscida. Questo mostro, che cambia forma e comportamento a seconda del suo umore – solitamente cattivo – incuriosisce molte persone: Driss Shediac, un enigmatico straniero che ha cercato di avvertire gli abitanti, ma nessuno gli ha creduto; la bella giornalista Gwendoline Lopes; e, soprattutto, l'inquietante sacerdote Loomis a bordo del suo dirigibile militare. Tra i pochi sopravvissuti, Marc e Kim, due adolescenti che non si sopportano, decidono di partire per l'Anatolia, la capitale, e ricominciare le loro vite. Per il suo primo album da solista, Leo, l'artista della serie "Trent", crea un mondo affascinante e fantastico, pieno di misteri, insidie e complicate storie d'amore, ambientato sullo sfondo di un pianeta che si rivela più inquietante del previsto.
48 pagine
da Aldébaran # 1 - La catastrophe, Dargaud Editeur - Francia (Nov 1994)





Ultimi commenti