Devil si trova nelle viscere della terra per recuperare la bara di suo padre, rubata, insieme a tante altre, dai talpoidi dell'Uomo Talpa affinché il piccolo monarca del regno sotterraneo potesse riabbracciare la donna di cui si era innamorato in gioventù. Riuscito a liberarsi dalle fauci di un mostro gigantesco, Devil affronta l'Uomo Talpa in uno scontro che si trascina nella mitica valle dei diamanti e che termina con la sconfitta del folle criminale. Nonostante la vittoria Matt si rende conto di non poter ricomporre e trasportare i mucchi di ossa fino in superficie per restituire dignità a suo padre e a tutti i defunti, quindi, preso il cadavere della donna trafugata e così punire l'Uomo Talpa, torna in superficie portandosi dietro una manciata di diamanti presi dalla valle in modo tale da ricostruire il cimitero profanato. Per rendere onore e commemorare gli estinti ogni lapide viene dotata di un diamante che brilla di luce eterna. Tornato nel suo appartamento Matt trova all'interno della cassaforte che custodisce l'Omega Drive, una lettera della Gatta Nera in cui gli spiega di essere stata ingaggiata dallo Spettro Nero per rubare il prezioso congegno ma di averci rinunciato. Prima di salutarlo la gatta gli consiglia di nascondere l'Omega Drive in un un posto più sicuro perchè se lei è riuscita a metterci le mani sopra potrebbe farlo qualcun'altro.
20 pagine
protagonisti: Daredevil, Black Cat, Mole Man
apparizioni: Foggy Nelson
da Daredevil vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Matt Murdock si presenta nel penitenziario della contea del Queens per incontrarsi con Pyromania, un mercenario dotato di poteri pirocinesi, finito in prigione per aver tentato di rapire proprio il nostro protagonista qualche giorno prima. Durante la chiacchierata Pyromania ammette di essere stato ingaggiato dal Club Infernale interessata a Murdock per via dell'Omegadrive, l'hard disk in suo possesso contenente innumerevoli informazioni sull'Hydra, l'AIM, lo Spettro Nero, l'Agence Byzantine e l'Impero Segreto. Qualche giorno dopo, all'ambasciata di Latveria, i rappresentanti delle cinque organizzazioni criminali si incontrano per discutere su come gestire la situazione ma nessuno di loro sembra in grado di tirare fuori una idea efficace. L'incontro viene interrotto da Devil il quale, stanco di aspettare, ha deciso di fare la prima mossa. Dal momento che lo Spettro Nero, all'insaputa degli altri, ha mandato qualcuno a rubare il drive, Devil per ripicca, ha pubblicato in rete tutti i dati relativi al cartello criminale che diventati di pubblico dominio sono serviti a lo SHIELD per smantellare l'organizzazione terrorostica. Quando Devil si allontana, ricordando ai presenti di fare presto la loro mossa, il rappresentante dello Spettro Nero viene ucciso dai rappresentanti delle altre quattro organizzazioni.
20 pagine
protagonisti: Daredevil, Pyromania
da Daredevil vol 3 # 10.1, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Christian Poulsen, l'ex agente dello SHIELD passato tra le file del Consorzio, si ritrova il Punitore dietro le sue spalle con una pistola puntata alla testa. Un congegno capace di annullare la combustione rende ogni tipo di arma inefficace e Poulsen, dotato invece di una pistola a pressione, ne approfitta per cercare di uccidere il nostro protagonista. Mentre Rachel Cole, caduta nella trappola che Poulsen aveva teso per il Punitore, cerca di recuperare le forze, Castle cambia strategia e sfoderando un coltello attacca il suo avversario. All'improvviso, una esplosione annuncia l'entrata in scena di diversi agenti dello Spettro Nero che riescono a portare via Poulsen dicendogli che l'Omega Drive si trova nelle mani di Devil¹. Il Punitore viene circondato da cinque agenti dello Spettro Nero rimasti ma Rachel Cole interviene uccidendoli con un fucile da cecchino. Pochi minuti dopo la polizia circonda l'edificio ma Frank Castle e Rachel Cole si sono già allontanati uniti dal comune obiettivo di distruggere il loro nemico.
(¹) vedi Devil vol 3 # 6
20 pagine
protagonisti: Punisher, Rachel Cole, Christian Poulsen
apparizioni: Oscar Clemons, Walter Bolt
da Punisher vol 9 # 9, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Ghost Rider
Un milione di miglia al minuto 2ª parte
Rob Williams (script) / Lee Garbett (art) / Lee Garbett (inks)
Un milione di miglia al minuto 2ª parte
Rob Williams (script) / Lee Garbett (art) / Lee Garbett (inks)
Occhio di Falco spiega ad Alejandra che l'amuleto avvolto intorno alla freccia che gli ha conficcato nel petto è stato realizzato dal Dottor Strange e serve a neutralizzare la magia. Tuttavia, ora che lei è immobilizzata, spetta a lui salvare Johnny Blaze catturato da Steel Wind e Steel Vengeance. Le due sorelle intendono uccidere l'ex Ghost Rider facendolo schiantare contro un treno in corsa. Occhio di Falco riesce a salvargli la vita ma viene a sua volta catturato. Facendo ricorso alla sua forza di volontà, Alejandra estrae la freccia e trasformandosi in Ghost Rider manifesta tutta la sua furia contro Steel Veangeance e Steel Wind. Quest'ultima, privata degli arti, viene lasciata in vita per volere di Johnny Blaze che si offre di aiutarla. Sebbene Occhio di Falco vorrebbe che Ghost Rider paghi per i suoi crimini, Aleyandra e Johnny si teletrasportano via, portandosi dietro l'amuleto che neutralizza la magia.
20 pagine
protagonisti: Ghost Rider (Aleyandra), Johnny Blaze, Hawkeye, Steel Vengeance, Steel Wind
da Ghost Rider vol 7 # 8, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Ultimi commenti