Durante un inseguimento in auto, Dylan Dog riesce a fermare, uccidendolo, Cameron Garko, serial killer con un uncino al posto della mano destra, per questo soprannominato Hook l'implacabile. Ma a seguito di alcuni delitti, sembra che il killer sia ancora vivo. Dylan Dog, durante le indagini, incontrerà sulla sua strada un strano ragazzo capace di "resuscitare" qualsiasi mezzo a motore. Possibile che l'anima del serial killer sia tornata per vendicarsi, impossessandosi della mente del ragazzo? Al nostro eroe il compito di stabilirlo.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 139 - Hook l'implacabile, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 1998)
Dylan Dog si ritrova ad essere contattato da un ragazzo di nome Vaal che ha delle visioni ogni qualvolta una persona viene uccisa. Dylan Dog deve quindi constatare che le vittime che Vaal ha visto durante le sue visioni siano reali. Inevitabilmente Scotland Yard accusa degli omicidi il ragazzo, al quale viene dichiarata l'infermità mentale e, di conseguenza, rinchiuso in una clinica psichiatrica. A questo punto Dylan, convinto dell'innocenza del ragazzo, cercherà di scoprire la verità.
L'episodio è un omaggio a Mattatoio 5, il romanzo di fantascienza dello scrittore Kurt Vonnegut.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 140 - Verso un mondo lontano, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 1998)
Una veggente di nome Maya assume Dylan Dog affinché ritrovi la sua amica Jael, misteriosamente scomparsa. Quello che Dylan non sa è che Jael non è una ragazza comune, ma bensì un angelo caduto. Soltanto Saul, fratello della ragazza e angelo anch'egli, conosce la verità. Quando il corpo di Jael sarà ritrovato da Scotland Yard, Dylan inizierà ad indagare per scoprire il colpevole dell'omodicio. Nel frattempo altre ragazze vengono ritrovate morte con simili modalità e in Dylan inizierà a sorgere il dubbio della presenza di un serial killer.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 141 - L'Angelo Sterminatore, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1998)
Ultimi commenti