A Llangwntffrwd, un piccolo villaggio del Galles, una bambina sparisce in modo misterioso. A Dylan Dog spetta il compito di indagare, tra strani messaggi di presunta provenienza aliena e rocce che cantano in lingue sconosciute. Indizi che si riveleranno decisivi alla risoluzione del mistero.
Con questo albo si chiude la "trilogia ufologica", iniziata con l'albo Terrore dall'infinito e proseguita con Quando cadono le stelle.
Nella copertina dell'albo, in uno dei tanti fumetti presenti, si legge anche "Mxyzptlk!?", omaggio al personaggio di Mister Mxyzptlk, uno dei nemici di Superman.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 136 - Lassù qualcuno ci chiama, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 1998)
Dylan Dog si reca a Bothridge, in Cornovaglia, su richiesta di una sua vecchia fiamma, Annabelle. Una volta arrivato, non solo Annabelle sembra essere sparita, ma addirittura la città sembra essere completamente differente da come se la ricordava dall'ultima sua visita. A questo punto il compito del nostro eroe è duplice: scoprire che fine ha fatto Annabelle e la Bothridge impressa nella sua memoria.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 137 - La città perduta, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1998)
A seguito di un incidente in macchina e a una serie incredibile di sfortunati equivoci, Dylan Dog si ritrova a passare una notte in cella. Qui farà la conoscenza di Forrest, un omone incarcerato con l'accusa di omicidio che pare abbia il potere di eliminare i cattivi pensieri dalla mente delle persone. Una volta scoperto questo potere e il carattere bonario di Forrest, Dylan Dog si convince della sua innocenza e farà di tutto per dimostrarla assieme all'avvocato difensore.
Questo albo è chiaramente ispirato al romanzo Il miglio verde di Stephen King.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 138 - Cattivi pensieri, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1998)
Ultimi commenti