Utenti registrati: 3982

Ci sono 1 utenti registrati e 126 ospiti attivi sul sito.

femo

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Detective Comics vol 1 # 854
Copertina di J.H. Williams III

Detective Comics vol 1 # 854

DC Comics Agosto 2009
Batwoman
Elegy, Part 1: Agitato (Elegia, pt 1: Agitato)
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Batwoman alias Kate Kane, giovane ereditiera omessessuale, poco più di un anno fa ha subito una aggressione da parte di una setta religiosa. Il ricordo di questo incidente unito a un trauma del passato la spingono tra le buie strade di Gotham alla ricerca di informazioni sul misterioso leader della cosiddetta Chiesa del Crimine. Kate vive in un loft dal quale accede a un locale nascosto attrezzato con le più sofisticati armi che gli procura il padre, un colonnello dei marines che la addestra e la aiuta nella sua crociata contro il crimine. La sua vita da vigilante l'ha allontanata dalla sua ultima compagna, un avvocato di nome Anna, che stanca dei suoi ritardi e della sua misteriosa doppia vita l'ha lasciata dandogli il benservito. Decisa ad andare avanti per la sua strada Batwoman, dopo un incontro con l'attuale Batman e un confronto con alcuni delinquenti, penetra in un magazzino fuori mano dove finalmente si trova di fronte al capo della setta, una inquietante donna dalla pelle bianca vestita come una psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

24 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane (1ª apparizione), Alice (1ª apparizione)
apparizioni: Batman (Dick Grayson)

Pubblicazione italiana: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010), DC Collection # 4 - Batwoman: Elegia, Panini Comics (Lug 2020)
Question
Pipeline, Part 1
Greg Rucka (script) / Cully Hamner (art) / Cully Hamner (inks)
Il detective Renee Montoya è diventata una sorta diventata una sorta di supereroina ereditando il nome, il costume e i superpoteri di un vecchio supereroe degli anni sessanta chiamato Question. Coadivata dall'amico Tot Rodor, Renèe si occupa del caso di un immigrato clandestino, Hector Soliz che, dopo la morte dei suoi genitori, ha cercato di portare negli Stati Uniti la sorella minore Louisa pagando un uomo di nome Varga. Della ragazza però si sono perse le traccie e Renee inzia a investigare risalendo in breve tempo all'appartamento di Varga. L'appartamento è vuoto ma in un cassetto trova i documenti della sorella di Soliz e nella camera da letto un materasso sporco e un paio di manetta attaccate alla ringhiera del letto che insieme a una telecamera collocata su un treppiede testimoniano quanto possa essere accaduto in quella stanza.

8 pagine

protagonisti: Question (Renée Montoya)

Pubblicazione italiana: Il Cavaliere Oscuro: Batman # 29 - La maledizione di Azrael, Mondadori (Feb 2014)