Utenti registrati: 5872

Ci sono 0 utenti registrati e 372 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 1 # 825
Copertina di Simone Bianchi

Detective Comics vol 1 # 825

DC Comics Gennaio 2007
Batman
The Return of Dr. Phosphorus! (Il ritorno del Dott. Phosphorus!)
Royal McGraw (script) / Marcos Marz (art) / Luciana Del Negro (inks)
Alex Sartorius, ovvero il Dottor Phosphorous, riesce a liberarsi e ad evadere dai laboratori Cadmus in cui si trovava prigioniero. La sua missione è quella di vendicarsi dei tre dottori che, avendolo truffato, sono responsabili di averlo trasformato in una sorta di mostro dalla pelle costantemente in fiamme. La prima vittima è il dottor Church, colui che lo teneva sotto stretta sorveglianza. Messo al corrente dal commissario Gordon del ritorno di Phosphorous, Batman raggiunge il Gotham Medical Plaza per avvertire il dottor Bell, altro responsabile dell'inganno a Sartorius, della possibile minaccia. Proprio in quel momento arriva Phosphorous che prima riesce a liberarsi di Batman e poi uccide anche il dottor Bell. A questo punto, l'ultima vittima da uccidere è l'ex candidato a sindaco Thorne, ora rinchiuso nel penitenziario di Blackgate. Il commissario Gordon e i suoi uomini decidono di proteggere Thorne ma Phosphorous riesce a entrare nella sua cella preparandosi a vendicarsi dell'ultimo responsabile del suo stato. Improvvisamente interviene Batman che, utilizzando una grande quantità di bicarbonato di sodio (le cui proprietà ritardano il fuoco e non fanno ossidare il fosforo bianco) riesce a "spegnere" il Dottor Phosphorus. In seguito, un pugno ben assestato lo mette a tappeto. Alex Sartorius viene portato in un impianto di detenzione appropriato mentre Gordon si occupa che Thorne sia condannato anche per ciò che ha fatto a Sartorius.

22 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Rupert Thorne, Doctor Phosphorus
apparizioni: Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 7, Planeta DeAgostini (Dic 2007), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 13 - La notte del Pinguino, Mondadori (Feb 2013), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 21 - Batman: Detective, Rw Lion (Feb 2017), DC Pop # 2 - Batman: Detective, Rw Lion (Set 2019)