Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Best Seller - Batman di S. Snyder # 19
Copertina di Mark Simpson

Un numero semplicemente pazzesco: si comincia con la conclusione della storia che ha visto il ritorno in scena del figlio psicopatico del Commissario Gordon! Riecco le graffianti tavole di Jock, per il gran finale della prima serie di Detective Comics… e quelle dettagliatissime di Greg Capullo per un racconto speciale realizzato in occasione del numero 1000! Inoltre, una storia inedita in Italia tratta dall'albo che celebra la millesima apparizione di Batman sulla sua storica testata originale!

DC Best Seller - Batman di S. Snyder # 19

Panini Comics Dicembre 2021
Detective Comics vol 1 # 875
Batman
Ragazzi perduti
Scott Snyder (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
Jim Gordon sta braccando Roy Blount, l'uomo sospettato di essere il Peter Pan Killer, l'assassino seriale che rapisce i bambini di notte e che il commissario sta inseguendo fin da quando era tenente. Scosso dal recente ritorno di suo figlio, Jim si perde nei ricordi del passato ricordandosi il giorno in cui ricevette una telefonata dalla sua ex-moglie, Barbara, preoccupata perchè il medico voleva compiere sul loro figlio, affetto da tendenze psicopatiche, un esame solitamente riservato ai pazienti del manicomio criminale di Arkham. Gordon si oppose e all'indomani portò suo figlio, insieme alla figlia Barbara e la sua amica Bess Keller in una casa in montagna. Tuttavia, quando Bess scomparse e venne creduta morta, James, che nei giorni passati si era dimostrato ambiguo nei confronti dell'amica della sorellastra, divenne il sospettato principale. Riuscito finalmente a catturare Blount, l'assassino gli rivela che potrebbe essere stato lui a uccidere la Keller anche se le sue parole non sembrano liberare suo figlio dalla pesante accusa. Subito dopo appare Batman, venuto a prendere in consegna l'assassino, il quale gli conferma che James Jr non il responsabile della fuga degli uccelli dalla voliera di Gotham.

22 pagine

protagonisti: James Gordon, Harvey Bullock (flashback), Sarah Essen (flashback), Barbara Eileen (flashback), Barbara Gordon (flashback), Batman (Dick Grayson), James Gordon, Jr.

da Detective Comics vol 1 # 875, DC Comics - USA (Mag 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Detective Comics # 1 - La Casa degli Specchi, Planeta DeAgostini (Nov 2011)
Detective Comics vol 1 # 876
Batman
Città affamata, pt 1
Scott Snyder (script) / Mark Simpson (art) / Mark Simpson (inks)
Una orca viene trovata morta sul pavimento di una famosa banca di Gotham dai dipendenti tornati al lavoro dopo il weekend. Il commissario Gordon fa portare la grossa balena da Batman (Dick Grayson) per farla analizzare. Nell'esame, all'interno del mammifero marino viene trovato il cadavere di una donna. Si tratta dell'assistente personale del proprietario della banca, Sonia Branch, la figlia di Tony Zucco, l'uomo responsabile della morte dei genitori di Dick Grayson. Batman si presenta da Sonia Branch, ma la donna, troppo terrorizzata, non vuole parlare con lui. Lasciata da sola, la Branch chiama qualcuno al telefono dicendo che farà quello che vogliono. Prima di andarsene, Batman ha però lasciato un dispositivo di intercettazione per cui ottiene il numero chiamato dalla donna risalendo a Bixby Rodi, proprietario di una concessionaria di auto di lusso coinvolto in un giro di traffico di armi. Batman penetra nella concessionaria di Rodi ma viene attaccato da un cecchino. Nel tentativo di schivare l'aggressore, il nostro eroe cade in quello che si rivela essere una pressa per la compattazione di macchine dismesse.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 876, DC Comics - USA (Giu 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Detective Comics # 2 - Città Affamata, Planeta DeAgostini (Mar 2012)
Detective Comics vol 1 # 877
Batman
Città affamata, pt 2
Scott Snyder (script) / Mark Simpson (art) / Mark Simpson (inks)
Intrappolato in un auto compattatore, Dick "Batman" Grayson trova un modo per fuggire e poi, subito dopo, rintracciare Bixby Rodi, conosciuto nell'ambiente criminale come Roadrunner. Batman lo interroga su Sonia Branch, ma Rodi rifiuta di parlare. Più tardi, Batman suggerisce al commissario Gordon che Sonia Branch stia nascondendo qualcosa. La donna, direttrice di una influente banca di Gotham, conferma il sospetto del nostro eroe e alla fine riferisce di essere stata avvicinata negli ultimi tempi da numerosi criminali che le hanno chiesto di riciclare del denaro credendo che sarebbe stata disposta ad aiutarli in nome della loro amicizia con suo padre, Tony Zucco. Sonia Branch ha sempre rifiutato le offerte proveniente dal mondo criminale, tuttavia gli ultimi due criminali, Bixby Rodi e un contrabbandiere conosciuto come lo Squalo Trigre, si sono dimostrati particolarmente insistenti e non hanno accettato una risposta negativa minacciandola. Batman decide di recarsi sulla baia di Gotham alla ricerca di questo Squalo Tigre.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 877, DC Comics - USA (Lug 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Detective Comics # 2 - Città Affamata, Planeta DeAgostini (Mar 2012)
Detective Comics vol 1 # 878
Batman
Città affamata, pt 3
Scott Snyder (script) / Mark Simpson (art) / Mark Simpson (inks)
Lo Squalo Tigre, un contrabbandiere bendato, ha catturato Dick Grayson, ora nei panni di Batman. Nonostante venga gettato in una grande vasca infestata da squali, il giovane Batman riesce a liberarsi ma non riesce a catturare il criminale che si allontana a bordo di un piccolo sottomarino. Poco più tardi, Dick, per volere del commissario Gordon, incontra suo figlio, James Gordon Jr. Nel corso della conversazione, Dick ha una illuminazione riguardo Sonia Branch. In serata, tornato a indossare il costume di Batman, il nostro protagonista visita la figlia di Tony Zucco accusandola di depistaggio nelle indagini dell'omicidio di Evelyn Marr. L'imprenditrice ha usato Batman per sbarazzarsi dei suoi nemici ma non avendo nessuna prova contro di lei Dick è costretto a lasciare in libertà la donna. Nel frattempo scopriamo che James Gordon Jr. tiene segregato nella cantina della sua abitazione un vecchio amico d'infanzia. Il ragazzo è stato privato delle braccia e delle gambe e James Jr. si appresta a finire il lavoro.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), James Gordon, Jr., Tiger Shark (1ª apparizione)

da Detective Comics vol 1 # 878, DC Comics - USA (Ago 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Detective Comics # 2 - Città Affamata, Planeta DeAgostini (Mar 2012)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Ventisette
Scott Snyder (script) / Sean Gordon Murphy (art) / Sean Gordon Murphy (inks)
Bruce Wayne si sveglia ritrovandosi nella batcaverna. Un uomo anziano gli dice che entrambi sono dei cloni del primo Batman. Ormai troppo vecchio per combattere il crimine, il primo Bruce Wayne si è clonato. Da quel momento ci sono state dieci generazioni di Batman che si sono succedute per affrontare le varie minacce che incombevano su Gotham. Sono trascorsi duecento anni e ogni nuovo Batman, che ha a disposizione ventisette anni, prima che il ciclo ricominci, è progettato per non ricordarsi nulla della sua vita precedente. Il nuovo Batman tentenna ma poi sceglie di seguire il suo destino.

12 pagine

protagonisti: Batman

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 88 - Batman (Rw Lion) 31, Rw Lion (Ott 2014)