Utenti registrati: 5507

Ci sono 4 utenti registrati e 245 ospiti attivi sul sito.

max2001 / notoburattino / nickdeckard / Xeanart

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Dark Avengers vol 1 # 1
Copertina di Mike Deodato

Dark Avengers vol 1 # 1

Marvel Comics Marzo 2009
Dark Avengers
Assemble (Dark Reign, pt 1)
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato (art) / Rain Beredo (colors)
All'indomani dell'invasione Skrull che ha visto gli eroi della Terra uniti per respingere gli alieni¹, Tony Stark è stato ritenuto responsabile dell'invasione ed è stato rimosso dal suo doppio ruolo di capo dei Vendicatori e direttore dell'ormai defunto SHIELD. Al suo posto è stato nominato Norman Osborn, leader dei Thunderbolts ed ex supercriminale, il quale ha istituito HAMMER, un nuovo organismo per il mantenimento della pace mondiale, e ora oltre all'Iniziativa controlla anche i Vendicatori "ufficiali". Insediatosi nella Torre dei Vendicatori e sciolta la formazione allestita da Iron Man il cui leader operativo era Ms. Marvel, Osborn, durante una conferenza stampa trasmessa in tutto il mondo, annuncia una nuova squadra di Vendicatori. Il gruppo è formato da alcuni ex Thunderbolts a cui Osborn ha dato le sembianze e l'identità di famosi Vendicatori. L'assassino Bullseye è ora Occhio di Falco, l'ex criminale Moonstone è diventata Ms.Marvel, mentre Venom, imbottito di psicofarmaci per mantenere un aspetto umanoide viene trasformato in un nuovo Uomo Ragno. A loro si uniscono Daken, il figlio di Wolverine affetto da turbe psichiche, che prende il posto dello stesso Wolverine, il guerriero Kree, Marvel Boy che assume il mantello di Capitan Marvel e Ares e Sentry, che erano già nei Vendicatori e scelgono di seguire la formazione allestita da Osborn. Lo stesso Osborn, per sopperire a una figura simbolica come Capitan America e Iron Man, si impossessa di una delle armature di Tony Stark e, dipingendola con i colori patriottici della bandiera degli Stati Uniti, assume il comando della squadra con il nome in codice di Iron Patriot.

22 pagine

protagonisti: Norman Osborn (Iron Patriot), Ms. Marvel (Karla Sofen), Venom/Spider-Man, Bullseye/Hawkeye, Captain Marvel (Noh-Varr), Sentry, Ares, Wolverine (Daken), Victoria Hand, Maria Hill, Ms. Marvel (Carola Danvers)
apparizioni: Doctor Doom, Morgana Le Fay

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 20 - (Dark Reign), Marvel Italia (Nov 2009), Supereroi: Le Leggende Marvel # 14 - Gli Oscuri Vendicatori, RCS Quotidiani (Ago 2011), 100% Marvel Best # 61 - Dark Avengers vol 1: Uniti, Marvel Italia (Nov 2014)