X-Men
Civil War: X-Men, Part 4 (Civil War: X-Men, conclusione)
David Hine (script) / Yanick Paquette (art) / Serge LaPointe (inks)
Civil War: X-Men, Part 4 (Civil War: X-Men, conclusione)
David Hine (script) / Yanick Paquette (art) / Serge LaPointe (inks)
I 198 sono rimasti intrappolati all'interno di una base segreta governativa. Il responsabile è il Generale Lazer, riuscito con la complicità di Johnny Dee, ad innescare gli ordigni nucleari nascosti all'interno della base pronti a esplodere in meno di un'ora. Mentre Lazer, catturato da Valerie Cooper, durante un duro interrogatorio viene ucciso da Johnny Dee che utilizza un suo simulacro per spezzargli il collo, di fronte al bunker nel deserto del Nevada, gli X-Men, Alfiere e le sentinelle depongono l'ascia di guerra e con l'aiuto di Iron Man (colui che ha realizzato l'inattaccabile porta del bunker) cercano di trovare una soluzione per liberare in tempo il gruppo di mutanti prigionieri. Alla fine Alfiere e Ciclope collaborano, Iron Man individua il punto debole della struttura e insieme riescono a trarre in salvo gli ultimi mutanti rimasti sulla terra prima dell'esplosione degli ordigni nucleari. Il piccolo mutante chiamato Pulce contribuisce a placare il raggio ottico di Ciclope senza controllo dopo l'eccessivo sforzo a cui è stato chiamato. Nell'epilogo Valerie Cooper inizia le trattative per un nuovo status sociale dei mutanti nella società.
22 pagine
protagonisti: Cyclops, IceMan, Angel, Beast, Bishop, Micromax, Sabra, Iron Man, Ms. Marvel, Valerie Cooper, Demetrius Lazer (deceduto), Johnny Dee
apparizioni: Leech, Caliban, Fever Pitch, Outlaw, Domino, Shatterstar
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 205 - (Civil War), Panini Comics (Lug 2007), Marvel Omnibus # 55 - Civil War - Universo Marvel, Panini Comics (Apr 2016)
Ultimi commenti