Utenti registrati: 5509

Ci sono 5 utenti registrati e 283 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / pmattera / salvatoremutante / pahars82 / 70cherokee

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Collana Bookstore # 38

Collana Bookstore # 38 | Hulk: Ground Zero

Marvel Italia Dicembre 1998
The Incredible Hulk vol 2 # 340
Hulk
Circolo vizioso
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
Hulk si separa da Clay Quartermain e Rick Jones e il suo balzo finisce per costringere il Blackbird degli X-Men, che si stanno dirigendo a Dallas per ritrovare Tempesta e Forge, a atterrare. Di nuovo a terra, Hulk, inevitabilmente, si scontra con Wolverine, in una battaglia brutale e senza pietà, interrotta da Clay che li fa ragionare. Quindi Hulk, Clay e Rick se ne vanno, lasciando gli X-Men alle porte di Dallas. Nel frattempo, il Capo, accompagnato da un redivivo Mezzavita, convince un generale a dirgli dove si trovino le bombe gamma prodotte dal governo. Intanto, Betty, in lacrime, rompe il globo di neve che le aveva regalato Bruce.

23 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 340, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991)
The Incredible Hulk vol 2 # 341
Hulk
...e il toro selvaggio sopporta il giogo
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
Bruce Banner, Rick Jones e Clay Quartermain arrivano in Kansas a casa del fratello di Clay. In quella zona rurale, Man Bull sta seminando il panico. Attacca la fattoria dei Quartermain, ma Hulk lo affronta e lo sconfigge, lasciandolo alla folla inferocita. Ma la gente, guidata da Alan, si rende conto che Man Bull piange, capisce che non si tratta di una semplice bestia e lo lascia vivo. Mentre Hulk se ne va, sussurra a Man Bull che la folla lo ha condannato alla sorte peggiore: quella di vivere. Intanto, il Capo prende il controllo degli agenti SHIELD di Base Gamma durante una conferenza stampa in cui essi vengono incalzati dalla stampa sulla sulla ripresa della fabbricazione di bombe gamma.

22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 341, Marvel Comics - USA (Mar 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991)
The Incredible Hulk vol 2 # 342
Hulk
Senza paura
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
Mentre Mezzavita, al servizio del Capo, attacca la fattoria dei Quartermain e Hulk lo affronta, il Capo registra le sue memorie di come si stia impossessando delle bombe gamma prodotte dal governo. Mezzavita riesce a prosciugare Hulk della sua forza vitale, portandolo ai limiti della morte, ma poi si rende conto di cosa stia facendo e si sovraccarica, esplodendo e facendo ritornare al golia grigio le sue energie. Intanto, il Capo ha fatto rapire Betty Ross, e gli ex Ammazza-Hulk, La Roquette e Saunders. Li vuole usare come sue pedine nella sua partita finale contro Hulk.

22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 342, Marvel Comics - USA (Apr 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 61 - Come una Fenice..., Star Comics (Gen 1992)
The Incredible Hulk vol 2 # 343
Hulk
Redenzione impossibile
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
Betty Ross è riuscita a sfuggire alle grinfie del Capo,. È inseguita dai suoi robot, e arriva proprio davanti al mezzo di Bruce Banner, Rick Jones e Clay Quartermain. Bruce si trasforma in Hulk e riesce a ritrovare Betty, salvandola dai robot ma lasciandola ferita tra le braccia di Rick. Mentre Rick lo maledice, Hulk se ne va, desideroso di vendetta. Intanto, il Capo ha trasformato Saunders e Laroquette conferendogli capacità straordinarie, uno è diventato il Redentore, mentre il secondo è diventato Roccia.

22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 343, Marvel Comics - USA (Mag 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 62 - Tradimento!, Star Comics (Feb 1992)
The Incredible Hulk vol 2 # 344
Hulk
Vittoria di Pirro
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Bob Wiacek (inks)
Mentre Redentore e Roccia, per conto del Capo, assaltano la base militare di Yuma e rubano le bombe gamma, Betty Ross e Bruce Banner passano insieme la giornata. Poi Betty dice a Bruce che vuole aspettare la sua trasformazione. Se vuole sperare di avere un futuro con lui, l'uomo che ama e che la ama, allora deve affrontare Hulk. Bruce si trasforma e Hulk e Betty, finalmente, parlano e si affrontano. Hulk non vuole mostrare nulla di Bruce a Betty che gli chiede di mostrargli come Bruce sia parte di lui, tanto quanto Hulk è parte di Bruce. Hulk continua a rifiutarsi finchè Betty dice ad Hulk la verità, lei è incinta di Bruce. Hulk, allora la abbraccia amorevolmente, mostrando quello che non voleva far vedere: la debolezza, la sua umanità, il fatto che sotto di lui, vi sia sepolta la sensibilità, la fragilità e la forza di Bruce Banner.

22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 344, Marvel Comics - USA (Giu 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 65 - Rischio, Star Comics (Mar 1992)
The Incredible Hulk vol 2 # 345
Hulk
Sipario finale
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / James Sanders III (inks) / Chris Ivy (inks)
La vita scorre tranquilla nella cittadina di Middleton, Arizona. Nessuno sa che il Capo sta macchinando piani diabolici contro la città. Il criminale fa seppellire dei macchinari ai bordi della città e la isola da giornali, radio e televisioni, diffondendo notizie false. Bruce Banner, Betty Ross, Rick Jones e Clay Quartermain scoprono che una bomba gamma è stata rubata, il Capo stesso li informa che la bomba è a Middleton e detonerà entro 10 ore. Il quartetto cerca di far evacuare la città, inutilmente. Appena scende la notte, Hulk porta Betty, Clay e Rick fuori città, con Clay che allerta Nick Fury, e si mette a cercare la bomba. La trova ma deve combattere contro il Redentore e Roccia. Il Redentore muore, Roccia è sconfitto. Interviene anche il Capo che distrae Hulk sufficientemente da consentire a Roccia di ferirlo in modo grave. Mentre Hulk striscia verso la bomba, che scoppierà entro due ore, il Capo, tornato alla sua base, isola la città con un campo di forza ed attiva la bomba, che esplode tra le braccia di Hulk, spazzando via la cittadina

38 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 345, Marvel Comics - USA (Lug 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 66 - I tempi cambiano, Star Comics (Apr 1992)
The Incredible Hulk vol 2 # 346
Hulk
I perchè e i percome
Peter David (script) / Todd McFarlane (art) / Erik Larsen (art) / James Sanders III (inks)
22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 346, Marvel Comics - USA (Ago 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 68 - Benvenuti nel futuro, Star Comics (Mag 1992)