Utenti registrati: 5931

Ci sono 0 utenti registrati e 398 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su DC Collection # 127, Guardian su DC Collection # 127, gionnistorm su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su Marvel Omnibus # 207,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le città oscure # 2

Visionari e apocalittici, Schuiten e Peeters ci aprono le porte dei loro incubi inventando città in tutto e per tutto uguali alle nostre... ma inquietanti, irrazionali, cupe. In una parola: oscure.
Le città oscure sono un monito per tutti noi. Un nodo da fare al fazzoletto. Per non dimenticarci che dobbiamo rispettare i luoghi dove abitiamo. Stravolgerli e offenderli turba un equilibrio che è prima di tutto quello delle nostre stesse vite. Brüsel è una di queste città oscure. Sembra Bruxelles ma non lo è. È il suo doppio deformato da uno specchio che ci attrae e ci fa precipitare al suo interno.
La realtà è a portata di mano: nella sua lunga e dettagliata introduzione, Peeters ci spiega come Bruxelles ha perso se stessa e ha creato il suo doppio oscuro. Lo svuotamento della Senna, la creazione di una rete ferroviaria urbana tanto ingombrante quanto inutile, la distruzione sistematica della memoria architettonica e monumentale del suo centro storico in nome della modernità... Da tutto questo nasce Brüsel, una città devastata che meriterà di essere cancellata da un cataclisma assieme ai suoi abitanti.

Le città oscure # 2 | Brüsel

Alessandro editore Ottobre 2011
Les cités obscures # 5
Les cités obscures
Brüsel
Benoit Peeters (script) / Francois Schuiten (art) / Francois Schuiten (inks) / Francois Schuiten (colors)
Ardente difensore del progresso, il fiorista Constant Abeels vive a Brüsel, agli albori di una rivoluzione tecnologica che dovrebbe vedere, con l'avvento della plastica, la fine dei miasmi malsani e del degrado delle piante. Una sfortunata interruzione dell'acqua costringe Constant a ritardare la riapertura del suo negozio. Al Palazzo dei Tre Poteri dove si avvia alla ricerca del suo dossier, rimane colpito dalla bellezza sensuale di un'impiegata molto comprensiva: Tina Tonero. Insieme scopriranno il modello della nuova Brüsel, progetto di un imprenditore megalomane, Freddy De Vrouw...

106 pagine

Prima pubblicazione a episodi: (A Suivre) # 158, 159, 160, 171, 172, 173 Casterman (Mar 1991/Giu 1992)
Prima pubblicazione in volume: Les cités obscures # 5 - Brüsel, Casterman (Ago 1992)