Champions
Campione per un giorno, parte 2
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks) / Edgar Delgado (colors)
Campione per un giorno, parte 2
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks) / Edgar Delgado (colors)
Al telefono Viv condivide con Nova le sue preoccupazioni su sua "sorella". Gli dice che la sta continuamente spiando e che cerca sempre di superarla di fronte a suo padre. Viv ha paura che voglia sostituirla ma Nova minimizza rispondendogli che se suo padre l'ha costruita come lei non ci dovrebbero essere problemi. Viv 2.0 ascolta di nascosto l'intera conversazione. Nel frattempo vecchi e nuovi membri dei Campioni si sono radunati nel loro quartier generale. Viv 2.0 li spia e usando i suoi poteri prende il controllo dei treni della metropolitana di New York creando il panico. Mentre i nostri giovani eroi si precipitano per fermare i treni impazziti, Visione scopre di essere stato infettato da un virus informatico che molto probabilmente ha passato involontariamente anche alla sua nuova figlia. In quel momento Viv 2.0 manifesta alla Viv umana la sua intenzione di eliminarla perché ritiene che suo padre desideri solo una figlia. Disperata Viv invia un codice di allarme ai Campioni che viene raccolto da Ciclope. Nova afferra Spider-Man e Miss Marvel e insieme si precipitano a Washington. Intanto, inseguita dalla "sorella", Viv escogita una trappola facendola cadere e infilzandola con un lume. In quel momento arrivano i suoi tre compagni rimando sorpresi dalla scena che vedono.
20 pagine
protagonisti: Viv Vision, Nova (Sam Alexander), Ms. Marvel (Kamala Khan), Hulk (Amadeus Cho), Cyclops, Spider-Man (Miles Morales), Falcon (Joaquin Torres), Patriot (Shaun Lucas), Ironheart, Red Locust, Vision, Wasp (Nadia Pym), Vivian 2.0
da Champions vol 2 # 17, Marvel Comics - USA (Apr 2018)
Ms. Marvel
Fermate quel treno, parte 1
G. Willow Wilson (script) / Diego Olortegui (art) / Diego Olortegui (inks) / Ian Herring (colors)
Fermate quel treno, parte 1
G. Willow Wilson (script) / Diego Olortegui (art) / Diego Olortegui (inks) / Ian Herring (colors)
Dopo essere venuta a sapere che Bruno ha ricevuto la cittadinanza del Wakanda - uno dei pochi stranieri a cui è stato concesso questo privilegio - Kamala si reca a scuola per accogliere, su richiesta della sua insegnante, un nuovo studente venuto dal Pakistan. Con suo grande stupore lo studente è Kaarem- il figlio dell'amica di sua zia conosciuto qualche tempo fa - venuto a studiare negli Stati Uniti nell'ambito di uno scambio culturale. Di giorno Kaarem è il tipico adolescente musulmano ma di notte difende i deboli dai banditi come Laal Khnajeer, il Pugnale Rosso. Sia Kamala che Kaarem ignorano l'identità dei loro alter ego nonostante ci siano già incontrato. Dopo aver presentato Kaarem ai suoi amici e compagni, Kamala si ritrova a indossare il costume di Ms. Marvel per fermare un treno in corsa che ha perso il controllo. La nostra eroina cerca di trovare una soluzione quando viene affiancata da Pugnale Rosso. I due sono sorpresi di ritrovarsi nuovamente insieme e iniziano a discutere venendo interrotti solo quando sono costretti a unire le loro forze e abilità per abbassare un ponte levatoio e far passare il treno senza recare danno ai passeggeri a bordo. L'entusiasmo degli abitanti nel vedere le gesta di un nuovo supereroe in città fa irritare Kamala la quale è costretta a concedersi una pausa in un locale dal momento che i suoi poteri elastici richiedono molte calorie. Il tempo di ricaricarsi che Ms. Marvel raggiunge Pugnale Rosso sul treno in corsa proprio mentre questo sta per entrare in una galleria alla fine della quale proviene una luce abbagliante.
20 pagine
protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Red Dagger (Kaarem), Nakia Bahadir, Mike Miller, Zoe Zimmer, Gabe Hillman
apparizioni: Bruno Carrelli
da Ms. Marvel vol 4 # 23, Marvel Comics - USA (Dic 2017)
Ultimi commenti