I Vendicatori, dopo una difficile battaglia, riescono a sfuggire a Plutone ed alle sue armate, arrivando sull'Olimpo. Qui incontrano Prometeo, che dice loro che devono cercare l'aiuto dei figli di Zeus se vogliono sopravvivere e vincere. Namor riesce a convincere Afrodite a schierarsi con loro. I Vendicatori si recano quindi nella fucina di Efesto per recuperare il Mjollnir. Nella fucina affrontano il Dio del Fuoco ed Atena, finché non sopraggiungono Namor e Afrodite, che convincono i due dei a schierarsi con i Vendicatori. Nel frattempo, Artemide ha catturato e portato al cospetto di Zeus Wasp. Vendicatori e Dei si recano da Apollo, che sta cercando di curare Ercole, ma sopraggiunge Zeus, avvisato da Ares. Zeus colpisce brutalmente i Vendicatori con tutto il suo potere. Solo quattro riescono a rialzarsi: Capitan Marvel, Namor, Thor e She-Hulk.
23 pagine
da Avengers vol 1 # 283, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Wasp, ricordandosi come è stata messa KO da Artemide, si libera e cerca di fuggire dall'Olimpo. Incontra però Era, con la quale parla. Nel frattempo, è battaglia senza esclusione di colpi tra gli Dei e i Vendicatori. Ma Vendicatori e Dei feriti spariscono dal campo di battaglia. Sono recuperati da Ermes, su ordine di Era, e portati da Prometeo che usa i suoi poteri curativi, dopodichè rivolge i suoi poteri su Ercole. Nel frattempo, i Vendicatori riescono a sconfiggere gli Dei, tranne Zeus, che rimane in piedi nonostante venga colpito con tutta la potenza dei Vendicatori e si appresta a colpire a sua volta con tutto il suo infinito potere. Nella grotta di Prometeo, il Titano ha avuto successo, Ercole si è svegliato! Ma il semidio non è in se, folle di rabbia vuole eliminare i Vendicatori.
22 pagine
da Avengers vol 1 # 284, Marvel Comics - USA (Ott 1987)
Mentre Thor, Capitan Marvel, She-Hulk, Cavaliere Nero e Namor affrontano Zeus, Capitan America, Wasp e il Dottor Druido cercano di calmare Ercole. Alla fine Druido riesce a saltare addosso al semidio ed usare i suoi poteri. Poco dopo, il Sovrano dell'Olimpo ha messo KO tutti i suoi avversari e si appresta ad uccidere Thor quando viene assalito da una misteriosa figura. Folle di rabbia, Zeus combatte il nuovo venuto e lo atterra, iniziando a massacrarlo di colpi. I Vendicatori lo fermano e Zeus scopre con orrore che stava massacrando, cieco di rabbia, il suo figlio prediletto, Ercole. Arriva Era che calma definitivamente il marito e parla in favore dei Vendicatori. Zeus, capito l'errore, ordina che i Vendicatori ricevano le migliori cure. Una volta ristabiliti, Zeus convoca i Vendicatori al concilio degli Dei, ove ordina a tutti gli Olimpici di non mettere più piede sul piano mortale, la Terra è da quel momento a loro proibita. L'atto di Zeus scatena le ire di Ares e Poseidone, che affermano di avere interessi tra i mortali. Dopodichè Prometeo riporta i Vendicatori a casa sulla Terra, ove Namor riabbraccia Marrina mentre Capitan America, Thor e Wasp lasciano nuovamente il gruppo.
22 pagine
da Avengers vol 1 # 285, Marvel Comics - USA (Nov 1987)
Ultimi commenti