Steve Rogers ha perso il suo fisico soprannaturale di Supersoldato. Mentre Tony Stark compie su di lui degli esami per capire cosa sia accaduto all'amico, Sharon Carter si trova nel quinjet dei Vendicatori, completamente isolato dal mondo esterno, per interrogare Starr Saxon alias Machinesmith e scoprire cosa abbia fatto a Capitan America la volta scorsa. Diventato nel corso degli anni una sorta di intelligenza artificiale capace di diffondersi in ogni sistema elettronico, Saxon prende facilmente il controllo di tutte le apparecchiature della nave, comprese armi e tute in cui proietta la propria identità, per attaccare l’Agente 13. Quando Machinesmith però si rende conto di essere in trappola e che il quinjet è stato impostato all’autodistruzione si trova costretto a scendere a patti con Sharon Carter e in cambio della sopravvivenza di entrambi, svelare come salvare Capitan America. Nel frattempo Falcon, ottenuto informazioni dalla Vipera, si reca nel luogo indicato dal criminale ma viene scoperto durante la ricognizione e attaccato da Bravo che gli lascia una Bomba di Follia tra le mani. Mentre Stark sembra ancora lontano dalla soluzione del problema di Steve, Sharon torna da loro dicendo di avere la cura.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Falcon, Tony Stark, Viper, Cobra, Codename: Bravo, Machinesmith
da Captain America vol 6 # 9, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Captain America and Bucky
Capitan America contro Bucky, pt 4
Ed Brubaker (script) / James Asmus (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
Capitan America contro Bucky, pt 4
Ed Brubaker (script) / James Asmus (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
In un flashback vediamo come Fred Davis (il ragazzo chiamato a sostituire Bucky), subito dopo la morte di William Nasland (l'uomo che aveva preso il posto di Capitan America), durante una missione venne ferito gravemente subendo una menomazione che lo costrinse a ritirarsi. Costretto a nascondere la parte della sua vita di cui andava più fiero, Davis mestamente tornò nell'anonimato. Nel presente Davis cerca di soccorrere Jim Hammond, la prima Torcia Umana, impazzita a causa di Adam III. Solo lo shock di una forte scarica elettrica permette all'androide di riavviarsi e riprendere il controllo delle sue funzionalità. Intanto Adam III, sotto le spoglie di Capitan America, raggiunge il generale Matheson, un suo androide, preparando a sferrare l'attacco contro l'umanità. Il vero Capitan America, privo di coscenza, sta per essere sacrificato per fornire l'energia al suo esercito di androidi. Davis e la Torcia Umana giungono sul posto proprio nel momento in cui Capitan America si risveglia e si libera della sua prigionia. Insieme i tre eroi combattono i droni mentre Adam si collega al computer centrale per prendere il controllo della base. Tuttavia, prima di procedere con il suo piano, la coscenza di Naslund che ha mantenuto dentro di sè lo blocca portandolo all'autodistruzione. Qualche giorno più tardi Capitan America e la Torcia Umana tornano a far visita a Fred, mostrandogli all'ingresso dell’ospedale dei veterani una statua che celebra le azioni degli eroi che per un periodo di tempo indossarano valorosamente i panni di Capitan America e Bucky.
22 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Fred Davis, Human Torch (Jim Hammond), Adam III
da Captain America Vol 1 # 628, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Secret Avengers
Fede nucleare
Rick Remender (script) / Gabriel Hardman (art) / Gabriel Hardman (inks)
Fede nucleare
Rick Remender (script) / Gabriel Hardman (art) / Gabriel Hardman (inks)
Alla ricerca di un bambino rapito da robot adattoidi, i Vendicatori Segreti hanno scoperto una città segreta chiamata il Nucleo, popolata da forme di vita meccaniche chiamate i Discendenti guidate da colui che si fa chiamare il Padre. Mentre Capitan Bretagna viene attaccato da Deathstrike venendo successivamente aiutato dalla Torcia Originale, in un altra parte della cittá la Vedova Nera e la Valchiria soccorrono il bambino rapito cercando di respingere altri due adattoidi. Nel frattempo Occhio di Falco e la Bestia combattono contro due androidi che hanno le sembianze di Miss America e Wasp. Nel corso della battaglia la Bestia viene ferito gravemente quando all'improvviso compare Ant-Man, malridotto, ma ancora vivo.
20 pagine
protagonisti: Hawkeye, Beast, Black Widow, Valkyrie, Captain Britain, Human Torch (Jim Hammond), Urn, Ideal, Origin, Swine, Father
apparizioni: Flash Thompson
da Secret Avengers vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Captain America and Union Jack
Fuoco incrociato
Kyle Higgins (script) / Alec Siegel (script) / Pepe Larraz (art)
Fuoco incrociato
Kyle Higgins (script) / Alec Siegel (script) / Pepe Larraz (art)
12 pagine
da Captain America Vol 1 # 616, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Ultimi commenti