Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 648 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America # 72
Copertina di Alan Weiss

Capitan America # 72 | Arriva: Solarr!

Editoriale Corno Gennaio 1976
Captain America Vol 1 # 160
Captain America and Falcon
Arriva: Solarr!
Steve Englehart (script) / Sal Buscema (art) / Frank McLaughlin (inks)
Capitan America, ottenuto una forza sovrumana a causa di una inaspettata reazione chimica tra il veleno di Viper e i residui del siero del supersoldato ancora presenti nel suo sangue, con estrema facilità sgomina da solo gli ultimi superstiti della banda del Comandante Incappucciato. Sentendosi inutile affianco all'eroe potenziato, Falcon si allontana da Capitan America, torna ad Harlem e si consola con Leila alla quale rivela la sua vera identità. Nel frattempo Solarr, un nuovo supercriminale che ha acquisito un devastante potere alimentato dai raggi del sole, dopo aver rapinato una banca e aver compiuto una strage per le strade di Manhattan, viene raggiunto da Capitan America che, contando sulla sua nuova forza, cerca di fermare la pericolosa minaccia. Falcon, venuto a conoscenza dello scontro in corso, si precipita ad aiutare il suo compagno ma giunto nel luogo della battaglia scopre che Capitan America è riuscito nuovamente a sconfiggere da solo il criminale. Mentre Solarr viene consegnato alle autorità, Falcon, sconsolato perché si rende conto che Cap non ha più bisogno di lui, si allontana mestamente inseguito dal nostro eroe che cerca di capire i motivi del suo atteggiamento.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Leila Taylor, Rafe Michel, Solarr (1ª apparizione)
apparizioni: Sharon Carter

da Captain America Vol 1 # 160, Marvel Comics - USA (Apr 1973)
Amazing Adventures vol 2 # 12
Beast
Uccidere un Vendicatore
Steve Englehart (script) / Tom Sutton (art) / Mike Ploog (inks)
Hank McCoy, trasformato in una vera e propria Bestia, cerca di trovare una cura per invertire la terribile mutazione genetica che lo ha colpito. Riuscito a camuffarsi per apparire normale, il nostro protagonista, tornato nel laboratorio della Brand Corporation, è costretto a interrompere gli esperimenti per ricevere la visita di Tony Stark e la sua fidanzata Marianne Rodgers. Quest'ultima, grazie a suoi poteri sensitivi, quando si presenta Linda Donaldson, assistente e compagna di Hank, comunica di percepire una sensazione negativa legata alla ragazza. Hank si offende, lascia gli ospiti e raggiunge Linda ignorando che la donna in realtà è una spia. La sera seguente, Tony Stark, nei panni del vendicatore in armatura Iron Man, mentre cerca di trovare una conferma sulle supposizioni di Marianne, si imbatte nella Bestia. Segue uno scontro che richiama la guardie della sicurezza le quali non esitano a colpire nostro protagonista. La Bestia, scoperto di avere dei strabilianti poteri rigenerativi, sembra perdere il controllo e accecato da una sanguinosa furia, uccide Iron Man per poi fuggire nel bosco circostante in preda alla disperazione. In realtà, Mastermind, in compagnia di Blob e Unus, ha crato un illusione facendo credere alla Bestia di aver ucciso Iron Man per poterlo reclutare nella sua Confraternita di Mutanti Malvagi.

21 pagine

protagonisti: Beast, Linda Donaldson, Marianne Rodgers, Iron Man
apparizioni: Charles Xavier, Marvel Girl, Mastermind, Blob, Unus

da Amazing Adventures vol 2 # 12, Marvel Comics - USA (Mag 1972)
Chamber of Chills # 1
horror
Luna di follia, Luna di paura
George Alec Effinger (script) / Philip Craig Russell (art) / Dan Adkins (inks)
6 pagine

da Chamber of Chills # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka Pocket # 19 - Il volto del terrore, Editoriale Corno (Set 1974)