
Captain America and Falcon
Le ricordanze di Cap!
Steve Englehart (script) / Sal Buscema (art) / John Verpoorten (inks)
Le ricordanze di Cap!
Steve Englehart (script) / Sal Buscema (art) / John Verpoorten (inks)
Steve Rogers è stata rapito da Muldoon e i suoi colleghi convinti che il nostro eroe sia il Comandante Incappucciato, il misterioso personaggio responsabile della recente ondata criminale. Riuscito a liberarsi utilizzando la straordinaria forza da poco acquisita, Steve, nei panni di Capitan America, si ritrova ad affrontare l'Uomo Pianta, l'Anguilla, il Porcospino e lo Spaventapasseri, in procinto di rapinare una gioielleria. Allo scontro si unisce anche Falcon che arriva sulla scena portandosi dietro lo sconfitto Viper. Nel corso della battaglia i nostri eroi vengono intralciati dall'arrivo di una pattuglia della polizia e i criminali riescono a fuggire. Senza perdersi d'animo, Cap e Falcon trovano il nascondiglio dei cinque criminali, sgominano definitivamente la banda di malavitosi e affrontano finalmente il Comandante Incappucciato, la mente dietro l'ondata criminale riuscita a rapire Sharon Carter, Leila Taylor e un agente della polizia in borghese. Capitan America scopre così che il Comandante Incappucciato non è altri che il sergente Brian Muldoom che nella sua follia ha organizzato la nuova ondata criminale per fare in modo che la polizia assuma una posizione più dura contro la criminalità cercando contemporaneamente di far ricadere tutti i sospetti su Steve Rogers che, a causa della sua ambiguità, considerava il perfetto capro espiatorio. Brian Muldoom e i criminali in costume vengono arrestati e i nostri eroi si ricongiungono con i loro cari.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Sharon Carter, Leila Taylor, Eel, Viper, Porcupine, Scarecrow, Plantman
da Captain America Vol 1 # 159, Marvel Comics - USA (Mar 1973)

Hank McCoy, il mutante conosciuto come la Bestia, dopo la laurea prende la decisione di lasciare l'istituto Xavier e i suoi compagni X-Men per entrare come ricercatore genetico alla Brand Corporation, una rinomata multinazionale farmaceutica. Durante un esperimento, Hank scopre l’esatto ormone che causa la mutazione ma quando prova a riferire la scoperta al dottore Carl Maddicks, un suo scorbutico collega, trova lo scienziato in procinto di rubare dei segreti governativi. Deciso a fermarlo ma senza rivelare la sua identità, Hank assume una sostanza che gli altera geneticamente il proprio fisico trasformandolo in una sorta di animale con artigli alle mani e ai piedi e il corpo completamente ricoperto di un fitto pelo blu. Il mutante, che nel frattempo aveva iniziato una relazione con la bella assistente Linda Donaldson, riesce a fermare Maddicks ma dopo la sua eroica azione scopre con sgomento che la mutazione a cui si è sottoposto è irreversible ed ora è costretto ad essere di nome e di fatto una vera e propria Bestia.
21 pagine
protagonisti: Beast, Linda Donaldson (1ª apparizione), Carl Maddicks (1ª apparizione)
apparizioni: Charles Xavier, Marvel Girl, Cyclops, Angel, IceMan
da Amazing Adventures vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Mar 1972)

(comic-story)
Un esperimento pagato caro !
Dan Adkins (script) / Steve Gerber (script) / Philip Craig Russell (art) / Dan Adkins (inks)
Un esperimento pagato caro !
Dan Adkins (script) / Steve Gerber (script) / Philip Craig Russell (art) / Dan Adkins (inks)
4 pagine
da Journey Into Mystery Vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Apr 1973)
Ultimi commenti