Steve Rogers, il leggendario supereroe della seconda guerra mondiale conosciuto con il nome di Capitan America, è stato appena recuperato da Nick Fury che si affida all'eroe per fermare il minaccioso quarto Dormiente risvegliato dal Teschio Rosso. Confidando nella chiave sonica che controlla l'androide sottratta al gerarca nazista in precedenza, Capitan America, dopo aver sventato l'attacco da parte di alcuni agenti nazisti e affrontato gli Esuli, speciali truppe d'assalto del Teschio Rosso guidati da Jurgen "Mano di Ferro" Hauptmann, raggiunge insieme all'Agente 13 il luogo in cui il Dormiente è pronto a scatenare la sua potenza distruttiva. Attratto dalla chiave affidata alla bella agente dello SHIELD, il Dormiente si scaglia contro Capitan America ma quando il nostro eroe sta per soccombere sotto i colpi dell'androide, la chiave tramuta la disperazione dell'Agente 13 in una carica sonica che blocca il Dormiente facendolo implodere. Il Teschio Rosso, nonostante la sconfitta della sua creatura, ha appena scoperto che l'Agente 13, la ragazza che Capitan America ama, rappresenta il suo punto debole accingendosi a compiere la mossa successiva per colpire l'odiato nemico.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury, Jurgen Hauptmann (1ª apparizione), Red Skull
da Captain America Vol 1 # 102, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Xavier, l'unico membro degli X-Men ancora in libertà, riesce faticosamente a trovare soccorso e, grazie ai suoi poteri, tornare in città per studiare la causa che ha abbattuto la Sentinella negli studi televisivi. Bestia è riportato nella gabbia di plastica infrangibile in cui sono tenuti prigionieri i suoi compagni, e all'apertura della gabbia i ragazzi, riuniti, attaccano le Sentinelle, venendo però sconfitti facilmente. Xavier ha capito che la Sentinella è caduta a causa di un gigantesco cristallo che ha interferito con i raggi che la governavano e, con l'aiuto della polizia, porta la gemma sopra la fortezza di Master Mold, salvando gli X-Men e abbattendo gli androidi. Bolivar Trask, disperato, riesce a fermare la produzione delle Sentinelle provocando un incendio e distruggendo Master Mold.
20 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Bolivar Trask, Sentinels, Master Mold
da Uncanny X-Men vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Gen 1966)
In un lontano futuro, un triste e disilluso uomo viene inviato fino ai confini dell'universo a scoprire il suo segreto. L'uomo tornerà sulla Terra con la mente completamente dissociata ma con il volto della felicità.
5 pagine
da Tales Of Suspense Vol 1 # 41, Marvel Comics - USA (Mag 1963)
Ultimi commenti