Captain America: Sam Wilson # 17 :: ComicsBox

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America: Sam Wilson # 17
Copertina di Daniel Acuña

Captain America: Sam Wilson # 17

Marvel Comics Marzo 2017
Captain America
Take Back the Shield, Part 4 (Riprendiamogli lo scudo, parte 4)
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / John Rauch (colors) / Paul Renaud (colors)
Ariella Conner, opinionista e scrittrice di destra fermamente contraria all'immigrazione, durante un dibattito televisivo fa il nome di Joaquin Torres, il nuovo Falcon, bollandolo come un clandestino che si è introdotto illegalmente nel territorio statunitense. Profondamente turbato dalle parole della donna, Joaquin decide di intervenire e dopo aver convinto Rage ad accompagnarlo si presenta a una conferenza che la Conner tiene all'Empire State University. Senza esitazioni Joaquin sale sul palco per confrontarsi dialetticamente con la Conner quando improvvisamente irrompono un gruppo di giovani sovversivi che vogliono ucciderla perché contrari alla sua ideologia. Falcon e Rage intervengono riuscendo a fermare i tre ragazzi e salvare la vita alla donna. Qualche istante più tardi compare Sam che si congratula con Joaquin e Rage sull'intervento compiuto mentre la Conner sfrutta ciò che è accaduto per esprimere la sua ideologia ai media. Più tardi, Rage ferma una rapina perpetrata da Marko, l'Uomo Montagna e Speed Demon. I due criminali però riescono a fuggire ed Elvin si ritrova catturato dagli Americops che lo credono autore del furto.

20 pagine

protagonisti: Falcon (Joaquin Torres), Rage (Elvin Haliday), Captain America (Sam Wilson), Man-Mountain Marko, Speed Demon
apparizioni: Misty Knight

Pubblicazione italiana: Capitan America # 86 - Capitan America 16 : Corte marziale, Panini Comics (Ago 2017), Marvel Collection (II) # 205 - Captain America, Sam Wilson 4: Capolinea, Panini Comics (Apr 2019)