Captain America
Winter in America, Part 6 (Inverno in America, Parte 6)
Ta-Nehisi Coates (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks) / Sunny Gho (colors)
Winter in America, Part 6 (Inverno in America, Parte 6)
Ta-Nehisi Coates (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks) / Sunny Gho (colors)
Aleksander Lukin è stato riportato in vita da sua moglie Alexa, donna ambiziosa dalle misteriose capacità, che ha messo in piedi l’organizzazione conosciuta come Power Elite per prendere il controllo degli Stati Uniti e far cadere Capitan America, distruggere l'idea e il sogno che esso rappresenta. Alexa è stata allieva del mistico Grigory Rasputin dal quale sembra aver acquisito l’uso della magia e dei poteri mistici, poteri che gli hanno consentito di riportare in vita il marito. Aleksander è pronto a lottare al suo fianco sebbene nella sua mente continuino a riaffiorare reminiscenze di quando il suo corpo era posseduto dal Teschio Rosso. Nel frattempo negli Stati Uniti, Steve Rogers sospetta che il capo di Sharon Carter, Thunderbolt a Ross, abbia mandato Sharon volutamente in un imboscata. Non avendo le prove dei suoi sospetti, Steve si prepara a interrogarlo quando viene raggiunto da Nick Fury il quale, su mandato del presidente, gli dice che Thunderbolt Ross è stato trovato morto e che tutti i sospetti cadono su di lui.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury Jr, Grigory Rasputin (flashback), Aleksander Lukin, Alexa Lukin
apparizioni: Winter Soldier (Bucky Barnes), Selene
Pubblicazione italiana: Capitan America # 110 - Capitan America 6: Un nuovo giorno, Panini Comics (Mag 2019), Marvel Collection (II) # 276 - Capitan America, vol 1: Inverno in America, Panini Comics (Lug 2020)
Ultimi commenti