Captain America
New World Orders, Part 4 (Nuovi ordini mondiali, pt 4)
Ed Brubaker (script) / Cullen Bunn (script) / Scott Eaton (art) / Rick Magyar (inks)
New World Orders, Part 4 (Nuovi ordini mondiali, pt 4)
Ed Brubaker (script) / Cullen Bunn (script) / Scott Eaton (art) / Rick Magyar (inks)
Manhattan è stata invasa da Bombe di Follia mobili. Falcon e Diamante cercano di portare in salvo quanti più civili possibili, mentre nei pressi dell'isola dell'Hydra la squadra d'assalto di Capitan America continua la battaglia contro i Discordiani. Superato le difese il nostro eroe si introduce all'interno della base volante ritrovandosi di fronte a Bravo e alla Regina. Nel frattempo, all'interno del satellite Hydra in orbita sulla Terra, Sharon Carter affronta il Barone Zemo. Dugan si unisce alla battaglia riuscendo a sottomettere Zemo e a mettere in fuga i soldati dell'Hydra dicendogli di aver piazzato degli ordigni esplosivi. Sharon e Dugan fuggono portandosi dietro Zemo mentre appena la stazione spaziale esplode sulla Terra le Bombe di Follia si disattivano. Intanto nella base Hydra Capitan America continua a combattere Bravo rimproverandogli di aver imposto a degli innocenti i suoi ideali facendoli impazzire. Quando Cap prende il sopravvento, la Regina tira fuori la pistola e cerca di colpirlo. Involontariamente uno dei proiettili colpisce Bravo uccidendolo mentre la Regina viene fermata dallo scudo del nostro eroe e perde i sensi. La crisi è finita. Più tardi, a Brooklyn, i nostri protagonisti celebrano la vittoria mentre in una localià segreta, la Regina dell'Hydra, giace in un letto monitorata da un medico che, rivelatosi essere un suo discepolo, aspetta pazientemente il suo risveglio.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Dum Dum Dugan, Diamondback, Baron Zemo (Helmut Zemo), Hydra Queen, Codename: Bravo (deceduto)
Pubblicazione italiana: Capitan America # 35 - Nuovi ordini mondiali: Finale, Panini Comics (Apr 2013), Capitan America Ed Brubaker Collection # 15 - Nuovi ordini mondiali, Panini Comics (Mag 2020)
Ultimi commenti