Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 739 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America vol 5 # 40
Copertina di Steve Epting

Captain America vol 5 # 40

Marvel Comics Settembre 2008
Captain America
The Death Of Captain America: The Man Who Bought America, Part 4 (La morte di Capitan America: L'uomo che comprò l'America, pt 4)
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Bucky, il nuovo Capitan America, nel tentativo di trovare le prove sul coinvolgimento del senatore Wright con il Teschio Rosso, si è introdotto nella sua camera d'albergo ritrovandosi di fronte il Grande Dittatore, il Capitan America degli cinquanta ora condizionato dal Dottor Faustus. L'uomo con il costume di Capitan America sembra in tutto e per tutto identico a Steve, nella corporatura, nella voce e in parte anche nelle tecniche di combattimento, ma è molto più forte, tanto che Bucky, scaraventato fuori dall'albergo e atterrato sul tetto di un palazzo, riesce a malapena a difendersi dai suoi attacchi. Usando tutta l'abilità a sua disposizione, alla fine di un duro scontro Bucky riesce a smascherarlo rimanendo sconvolto dal vedere che il volto dell'uomo è identico a quello di Steve Rogers. A questo punto decide di smascherarsi anche lui. Il Grande Dittatore, di fronte al volto di Bucky, si blocca e il condizionamento mentale di Faustus vacilla. Per evitare il peggio, lo psichiatra criminale e il Teschio Rosso decidono di richiamarlo immediatamente alla base prima di perdere il controllo. Nel frattempo Sharon Carter ha preso in ostaggio Sin, la figlia del Teschio Rosso, per cercare di fuggire dalla clinica in cui é stata rinchiusa. Sin però riesce a liberarsi e durante un combattimento la pugnala all'addome mettendo in pericolo il figlio che aspetta da Steve, sul quale il Teschio sembra avere grandi progetti.

22 pagine

protagonisti: Captain America/James B. Barnes, Sharon Carter, Falcon, Captain America (W. Burnside), Sin (Synthia Schmidt), Doctor Faustus, Red Skull
apparizioni: Arnim Zola

Pubblicazione italiana: Thor # 121 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Apr 2009), Capitan America Ed Brubaker Collection # 8 - L'uomo che comprò l'America, Panini Comics (Nov 2017), Capitan America Brubaker Collection Anniversary # 8 - L'Uomo che Comprò l'America, Panini Comics (Mar 2022)