Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 525 ospiti attivi sul sito.

Super-Chief

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America vol 5 # 39
Copertina di Steve Epting

Captain America vol 5 # 39

Marvel Comics Agosto 2008
Captain America
The Death Of Captain America: The Man Who Bought America, Part 3 (La morte di Capitan America: L'uomo che comprò l'America, pt 3)
Ed Brubaker (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Il Teschio Rosso sta tentando di insediarsi nel parlamento americano servendosi del senatore Wright. Al termine di un suo comizio viene inscenato un finto attentato subito sventato da quello che agli occhi della gente sembra essere il vero Capitan America. In realtà l'eroe a stelle e strisce è William Burnside, il Capitan America degli anni '50 alle dipendenze del Teschio Rosso dopo essere stato convinto da Faustus di essere l'originale. Neutralizzato gli assalitori, il finto Capitan America pronuncia un discorso, trasmesso da tutte le televisioni, nel quale appoggia e sostiene il senatore Wright. Bucky, al termine di un allenamento con Falcon, visto il notiziario si rende subito conto che dietro a tutto questo si nasconde il Teschio Rosso e invidua in Wright la chiave per risalire al criminale nazista e così liberare Sharon Carter ancora sua prigioniera. Mentre il senatore Wright scala i sondaggi e la terza ala comincia a mettere paura ai repubblicani e ai democratici, Bucky, nei panni del nuovo Capitan America, decide di non ascoltare i consigli di Falcon e penetra nella camera d'albergo del senatore in cerca di indizi. Ad attenderlo trova Burnside nei panni del finto Capitan America che lo scaraventa fuori dall'appartamento. Nel frattempo Sharon Carter, incinta del figlio di Steve Rogers, riesce a liberarsi e a prendere in ostaggio Sin, per cercare di fuggire dalla clinica di Faustus.

22 pagine

protagonisti: Captain America/James B. Barnes, Falcon, Sharon Carter, Captain America (W. Burnside)
apparizioni: Sin (Synthia Schmidt)

Pubblicazione italiana: Thor # 120, 121, Marvel Italia (Mar 2009/Apr 2009), Capitan America Ed Brubaker Collection # 8 - L'uomo che comprò l'America, Panini Comics (Nov 2017), Capitan America Brubaker Collection Anniversary # 8 - L'Uomo che Comprò l'America, Panini Comics (Mar 2022)