Captain America
Gulag, Part 2 (Gulag, pt 2)
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Jackson Butch Guice (art) / Chris Samnee (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Gulag, Part 2 (Gulag, pt 2)
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Jackson Butch Guice (art) / Chris Samnee (art) / Stefano Gaudiano (inks)
James Barnes si trova prigioniero in un terribile gulag russo per i crimini commessi, dopo il lavaggio del cervello, come Soldato d'Inverno. Costretto ad affrontare Ursa Amjor in una sorta di arena, il nostro protagonista sconfigge il suo nemico ottenendo il rispetto degli altri detenuti. Qualche giorno più tardi, Bucky dopo aver rifiutato di allearsi a Niko Costantin e il suo gruppo, fa amicizia con un ex compagno del KGB, Alexi, scoprendo che il suo prossimo match in arena è contro Boris Bullski, l'ex super soldato sovietico Uomo di Titanio, creduto morto e invece incarcerato nel Gulag. Nel frattempo la Vedova Nera e Sharon Carter si trovano in Russia per scoprire la verità sugli omicidi per cui è stato incriminato il Soldato d’Inverno. Penetrate nel Dipartimento X le due spie vengono sorprese da parecchi aggressori armati. Intanto Steve Rogers, negli Stati Uniti, mette sotto torchio Henry Peter Gyrich, noto oppositore ai supereroi, sul suo ruolo nel trasferimento di Bucky in Russia. Prima che Rogers possa scoprire qualcosa di utile, un'esplosione segna l'entrata di un uomo in armatura dall'accento russo che cerca di uccidere Gyrich. Sventata la minaccia, Steve Rogers vuole immediatamente delle risposte da Gyrich.
30 pagine
protagonisti: James "Bucky" Barnes/Winter Soldier, Steve Rogers, Black Widow, Sharon Carter, Henry Peter Gyrich, Ursa Major, Titanium Man (Boris Bullski)
Pubblicazione italiana: Capitan America # 18, Panini Comics (Nov 2011), Capitan America Ed Brubaker Collection # 13 - Il Processo di Capitan America, Panini Comics (Apr 2019)
Ultimi commenti