Deadpool and Cable
Civil War - The Hero Hunter (Cacciatore di eroi)
Fabian Nicieza (script) / Staz Johnson (art) / Klaus Janson (inks)
Civil War - The Hero Hunter (Cacciatore di eroi)
Fabian Nicieza (script) / Staz Johnson (art) / Klaus Janson (inks)
Wade Winston Wilson alias Deadpool, affronta i Vendicatori dei Grandi Laghi per convicerli a firmare l'Atto di Registrazione dei Superumani. L'esilerante e sboccato mercenario, schieratosi a favore della registrazione solo per ottenere una legittimazione come "eroe" riconosciuto dal governo americano, ignora che i suoi variopinti avversari si sono già registrati. Per evitare ulteriori fraintendimenti, un agente governativo consegna a Deadpool una lista dei supereroi che si rifiutano di sottostare alle condizioni del governo. A pensarla in maniera differente é Cable che, unitosi dalla parte dei Vendicatori Segreti, la squadra di ribelli guidata da Capitan America, propone all'eroe a stelle e strisce di trasferire gli eroi sull'isola di Providence. Mentre Capitan America rifiuta l'offerta di Cable perchè non vuole abbandonare la sua patria, Deadpool, che ha inseguito di nascosto il suo compagno di avventure all'appuntamento con Cap, viene a conoscenza dell'identità segreta di alcuni dei ribelli. Wilson raggiunge un magazzino abbandonato dove affronta Devil ma nel corso della battaglia in aiuto all'eroe cieco entrano in scena i Vendicatori Segreti guidati da Capitan America.
21 pagine
protagonisti: Deadpool, Cable, Captain America (Steve Rogers), Daredevil, Flatman, Mr. Immortal, Big Bertha, Doorman, Squirrel Girl
Pubblicazione italiana: Marvel Monster Edition # 9 - Civil War: Disobbedienza civile, Marvel Italia (Ott 2007), 100% Marvel # 182 - Cable & Deadpool, vol 6: Lastricata di buone intenzioni, Marvel Italia (Nov 2014)
Ultimi commenti