Batman
L'occhio del testimone, pt 3: Non parlo
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks) / Ian Hannin (colors)
L'occhio del testimone, pt 3: Non parlo
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks) / Ian Hannin (colors)
Lucius Fox è stato rapito da Sensei perché convinto che il direttore generale della Wayne Enterprises faccia parte di una antica confraternita che ha il compito di custodire un manufatto dal grande potere, la Maschera del Testimone. Fox nega di far parte del gruppo ma Sensei lo costringe a parlare minacciando di uccidere la figlia. Nel frattempo, da un altra parte della città, Batman si ritrova a combattere contro l'Enigmista e sua figlia, Enigma. In suo aiuto arriva Robin che mette in fuga i due criminali. Tornato al rifugio, Batman indaga sui recenti avvenimenti cercando di capire dove si possa trovare la maschera. Le sue indagini lo portano dal Mietitore, attualmente rinchiuso ad Arkham, il quale, imbottito di farmaci, accenna in maniera confusa a un macellaio. Recatosi nell'appartamento di Catwoman, Batman chiede a Catgirl, di mostrargli dove si trovava il Mietitore prima che lei provasse a catturarlo. La giovane porta Batman sopra un tetto, dove da quella posizione scorge il negozio di un macellaio cinese. All'interno, dopo aver trovato le tracce che I-Ching è stato lì, Batman viene sorpreso dal Sensei che gli fa letteralmente crollare il tetto addosso.
22 pagine
protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Catgirl, Peacock, I-Ching, Lucius Fox, Alyce Sinner, The Reaper, Enigma, Riddler, Sensei
apparizioni: Catwoman, Alfred Pennyworth
da Batman vol 1 # 706, DC Comics - USA (Mar 2011)
Batman
L'occhio del testimone,conclusione: Il male dentro
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Tony S. Daniel (inks) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks) / Ian Hannin (colors)
L'occhio del testimone,conclusione: Il male dentro
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Tony S. Daniel (inks) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks) / Ian Hannin (colors)
Venuto a conoscenza del luogo in cui la Società del Compasso di Giada ha nascosto la Maschera del Testimone, Sensei si dirige agli archivi della Biblioteca di Gotham. Nel frattempo, Batman fugge dagli uomini del Sensei e con un piccolo aiuto di I-Ching porta in salvo Luki Lo, Lucius Fox e sua figlia Tamara. Presso la biblioteca, intanto, il Sensei recupera la maschera all'interno della statua di Thomas Wayne. Nel momento in cui la indossa compare alle sue spalle Pavone che lo attacca. Sensei riconosce nella donna colei che lo riportò in vita alla sorgente della vita. Pavone rivela di aver voluto che Sensei trovasse la maschera in modo tale da poterla distruggere e così vendicarsi della morte del suo popolo. La donna è convinta che il Sensei verrà consumato dalla maschera ma al momento il vecchio incanala tutto il potere preparandosi a scatenarlo contro di lei. Proprio in quel momento, entra in scena Batman, seguito da Luki Lo, colui che è destinato a indossare la maschera. Luki la strappa da Sensi, che a sua volta lo attacca, riuscendo solo a spezzare la maschera in due parti e renderla inutilizzabile. Sensi ne afferra una metà e scappa via. L'altra metà, viene presa da Pavone che prima di lasciare Gotham la consegna a Batman con la promessa di conservarla in un luogo sicuro. Alla periferia di Gotham, intanto, l'Enigmista fornisce l'elenco dei nomi della Società del Compasso di Giada a un misterioso personaggio che è pronto ad affidargli un altro incarico.
22 pagine
protagonisti: Batman (Dick Grayson), Peacock, I-Ching, Lucius Fox, Sensei
apparizioni: Riddler, Enigma
da Batman vol 1 # 707, DC Comics - USA (Apr 2011)
A Gotham, Joe Comune e il suo gruppo di criminali, ingaggia un investigatore privato della malavita, Nerone Nykto, l'occhio della notte, per investigare sulle recenti attività di Batman. Nel frattempo, Bruce Wayne, nel corso di una conferenza stampa descrive alla stampa la Batman Incorporated e la sua iniziativa di lotta al crimine a livello globale. Improvvisamente, alcuni criminali armati fanno irruzione ma un esercito di Batman in armatura li fermano. Più tardi, nella batcaverna, Bruce, raduna i suoi alleati più stretti nella lotta al crimine informandoli del loro nuovo nemico, la misteriosa organizzazione criminale chiamata Leviatano che pare essere coinvolta in un traffico di bambini. Saltando da una parte all’altra del mondo facciamo la conoscenza di altri membri di Batman Incorporated tra cui Nightrunner in Francia, di Blackbat ad Honk Kong e di Dark Ranger in Australia. Tornando a Gotham, Nykto riferisce a Joe Comune tutte le notizie raccolte di Batman Incorporated. Joe Comune si lascia sfuggire di una organizzazione criminale che sta pianificando un attacco coordinato in tutto il mondo per dimostrare che Batman non è presente contemporaneamente in ogni luogo del pianeta. A quel punto Nykto attacca Joe Comune e suoi scagnozzi, rivelando di essere Batman. In quel momento, in tutto il mondo, gli uomini che indossano il simbolo del pipistrello fanno tremare di terrore chiunque compia ingiustizie. Nell'epilogo dell'episodio gli agenti di Leviatano si radunano preparandosi ad una guerra.
22 pagine
protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Red Robin, Batgirl, Huntress, Nightrunner, El Gaucho, Blackbat, Dark Ranger, Oracle, Wingman, Metamorpho, Looker, Katana, Halo, Freight-Train
apparizioni: James Gordon, Doctor Dedalus
da Batman Incorporated vol 1 # 6, DC Comics - USA (Giu 2011)
Ultimi commenti